Una rimasterizzazione di Demon’s Souls? La risposta di Miyazaki

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 23 Gennaio 2019 - 12:34

È come quando scrivi e guardi indietro alle cose che hai scritto tempo fa. Allora ti chiedi: “ma a cosa diavolo stavo pensando?”

Ha commentato così, Hidetaka Miyazaki, la possibilità di vedere una rimasterizzazione di Demon’s Souls, titolo firmato da From Software uscito nel 2009. Intervistato dai colleghi della rivista Game Informer, il celebre game director non ha comunque escluso del tutto la possibilità di un ritorno, sottolineando però che la questione dipenderebbe anche da Sony e gli genera delle emozioni contrastanti.

demon's souls

Un ritorno di Demon’s Souls? Miyazaki risponde

L’autore della celebre serie Souls è diviso dalle emozioni, quando parla di un possibile nuovo corso per Demon’s Souls, probabilmente con una remastered:

Devo dire che è come quando scrivi, quando lo fai quando sei più giovane. Poi a un certo punto guardi indietro ai tuoi lavori precedenti e pensi ‘ma cosa diavolo stavo pensando?’. Non è che sia imbarazzato, è che semplicemente non mi piace mettermi a guardare i miei lavori precedenti.

Dopo aver espresso i suoi sentimenti di pancia sulla questione, Miyazaki ha anche aggiunto che «bisognerebbe sentire che cosa ne pensa Sony», poiché il gioco venne sviluppato sotto l’etichetta del gigante giapponese, per l’arrivo su PlayStation.

hidetaka miyazaki

E se ci lavorasse un’altra software house?

Nel corso dell’intervista, è stato anche chiesto a Miyazaki se una rimasterizzazione affidata a un altro studio potrebbe avere o meno i suoi favori. Il director non si è opposto affatto a questa prospettiva, a patto che il team di sviluppo sia pienamente a conoscenza di contenuti e peculiarità del gioco originale:

Se si trattasse di uno studio che ha amato tantissimo il gioco originale e se ci mettesse cuore e anima, allora potrebbe essere una cosa di mio gradimento. Però è davvero molto complicato, capisco che ci siano molti giocatori e fan, là fuori, che amano Demon’s, quindi se fosse una cosa fattibile con uno studio che ha amato il gioco, allora per me andrebbe bene.

Che ne dite, vi piacerebbe vedere un ritorno di Demon’s Souls, dieci anni dopo, con un comparto grafico ammodernato? Come lo considerate, all’interno della saga Souls?

Fonte: GameInformer




TAG: demons souls