Project xCloud supporta tutti i titoli Xbox One digitali

Project xCloud sarà compatibile con tutti i titoli Xbox One disponibili sul Microsoft Store in digitale

News
A cura di Paolo Sirio - 5 Febbraio 2019 - 19:56

Non abbiamo ancora molti dettagli relativamente al funzionamento di Project xCloud, la piattaforma di streaming di Microsoft, ma qualcosa inizia a muoversi.

La piattaforma sarà al centro della scena alla GDC di marzo, e sul portale della manifestazione americana sono apparsi alcuni particolari interessanti.

Stando alla descrizione del panel dedicato, infatti, apprendiamo che “qualunque gioco nativo per console attualmente in vendita nel Microsoft Store su Xbox sarà abilitato allo streaming verso un dispositivo mobile”.

Questo processo avverrà “attraverso i nostri server di giochi ospitati su Azure”, per cui non ci saranno risorse aggiuntive di cui disporre dal lato degli sviluppatori.

Inoltre, questi non dovranno “modificare una singola linea del codice del gioco esistente”, grazie alla natura di piattaforma aperta di Project xCloud con una user design experience personalizzabile.

Una prima prova sul campo del servizio di streaming sarà disponibile nel corso del 2019 e soltanto allora potremo dire la nostra al riguardo.

project xcloud streaming

Fonte: Windows Central




TAG: Project xCloud