PlayStation Classic: hacker scoprono come aggiungere giochi

News
A cura di Paolo Sirio - 11 Dicembre 2018 - 20:31

PlayStation Classic è arrivata sul mercato il 3 dicembre con una selezione di giochi che ha fatto ampiamente discutere gli appassionati dell’era d’oro di Sony.

Le discussioni non hanno fatto altro che lievitare dopo la fuoriuscita di una lista di titoli che sarebbero stati testati sulla console e tagliati per qualche ragione (si presume di spazio).

playstation classic

Questi erano comunque rimasti in memoria, quasi come una traccia lasciata dagli sviluppatori che si sono occupati della console o, soluzione meno romantica, per una dimenticanza.

Come segnalato da Ars Technica, in ogni caso, non sarebbe la sola dimenticanza questa, visto che Sony o chi per essa avrebbe lasciato una chiave per sbloccare la libreria “completa” di PS Classic proprio nel suo codice.

Non essendoci controlli aggiuntivi sull’hardware in miniatura, inoltre, gli hacker avrebbero la possibilità addirittura di rimuovere i contenuti già installati così da liberare spazio per altri.

L’argomento è sempre molto borderline e non amiamo, né supportiamo questo genere di iniziative di una certa parte della community.

Sia quel che sia, c’è da valutare che, trovata questa “porta”, gli hacker faranno un po’ quel che vorranno con PlayStation Classic e immaginiamo Sony non farà i salti di gioia nel vedere riportate notizie del genere.




TAG: playstation classic