Phil Spencer sull’E3 2019 di Xbox: il più grande che abbiamo mai fatto

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 27 Gennaio 2019 - 12:52

L’E3 2019 ha iniziato prestissimo a far parlare di sé, considerando che già qualche mese fa Sony ha ufficializzato che per la prima volta salterà a pie’ pari la kermesse di Los Angeles. Si tratta insomma di un’occasione interessante per Microsoft che, tra le altre compagnie, avrà praticamente spazio libero di mostrare i suoi prossimi giochi e progetti per il mondo Xbox, in assenza della diretta concorrente.

Lo sa sicuramente anche Phil Spencer, a capo della divisione Xbox di Microsoft, che nel corso delle dichiarazioni rilasciate a Major Nelson ha assicurato che la casa di Redmond punta al suo E3 più grande di sempre.

phil spencer ninja theory

Le parole di Spencer sull’E3 2019

Il dirigente ha rivelato che, ovviamente, la decisione di Sony ha avuto un impatto anche nelle mosse di Xbox in vista dell’E3. Come dichiarato da Spencer:

Ovviamente, ci sono state alcune notizie sull’E3 lo scorso autunno, internamente ne abbiamo discusso e ci siamo chiesti «dobbiamo fare le cose in grande? Dobbiamo risparmiare?». Insomma, come dobbiamo interpretarla?

Alla fine, però, Microsoft ha deciso di fare le cose a modo suo, a prescindere dalla defezione di Sony:

Ci siamo detti «no, noi faremo semplicemente il nostro show.» Quest’anno, all’E3 avremo lo show più grande che abbiamo mai avuto. Amo la possibilità che dà questa fiera di essere a contatto con i nostri fan e con l’industria.

xbox scarlett

Non ci resta che aspettare l’arrivo del prossimo mese di giugno per il debutto dell’E3 2019. Spencer ha anticipato che Microsoft non si limiterà a parlare del mondo Xbox solo dal punto di vista delle console – il che significa che sarà anche un’occasione per scoprire novità relative al gaming su Windows e sulle altre tecnologie elaborate dal colosso di Redmond in materia di gaming.

Cosa dovrebbe fare, secondo voi, Microsoft per questo E3?

Fonte: DualShockers




TAG: e3 2019, microsoft