Omen Exitio: Plague è il primo librogame su Switch (ed è tutto italiano!)

Arriverà su Nintendo Switch il primo librogame: si chiama Omen Exitio: Plague ed è firmato da Tiny Bull Studios

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 15 Settembre 2019 - 1:01

Arrivato qualche tempo fa sulle pagine del rivenditore SteamOmen Exitio: Plague è pronto ad affermarsi come il primo librogame su Nintendo Switch. Ad annunciarlo è la torinese Tiny Bull Studios, che con un comunicato ufficiale ha confermato l’uscita del gioco su Nintendo eShop statunitense e l’arrivo, il 19 settembre, anche su quello europeo, grazie alla collaborazione con il publisher Forever Entertainment – già al lavoro nell’industria anche con il remake di Panzer Dragoon. I pre-ordini sono ufficialmente aperti.

Il titolo è un vero e proprio librogame digitale, che trae ispirazione ad avventure come quelle di Lupo Solitario. In questa nuova versione su Nintendo Switch, il Omen Exitio: Plague vanterà una rinnovata interfaccia e alcune funzionalità migliorate, che lo adatteranno alla nuova console: potrete, ad esempio, sfogliare il libro anche a ritroso, per rileggere alcune parti, o proseguire veloci in avanti, per scorrere in modo più rapido le sequenze già affrontate in una precedente run.

«Penso che Omen si adatti perfettamente alla console di Nintendo» ha dichiarato Simone Grosso, direttore del videogioco, «è una questione di immediatezza e di portabilità: su Switch riusciamo a ricreare anche questi aspetti del librogame tradizionale, favorendo l’immersione del giocatore nella narrazione e costruendo un luogo di finzione più intimo».

Come vi abbiamo anticipato qualche settimana fa, Omen Exitio: Plague sarà anche tra i protagonisti di Milan Games Week, dove il progetto tutto italiano presenzierà in collaborazione con AESVI.

Rimanete ovviamente con noi per tutte le ulteriori novità in arrivo sullo sbarco del gioco su Nintendo Switch.




Nessun articolo trovato.

TAG: Omen Exitio: Plague, Tiny Bull Studios