News 1 min

Il nuovo gioco di Crash Bandicoot è un endless runner per mobile

Un leak ha rivelato l'esistenza, e presumibilmente l'annuncio imminente, di un nuovo capitolo della serie Crash Bandicoot

Un leak ha rivelato l’esistenza, e presumibilmente l’annuncio imminente, di un nuovo capitolo della serie Crash Bandicoot.

Contrariamente alle aspettative, però, non si tratta di una produzione per console e PC ma di un titolo per smartphone e tablet.

Crash Bandicoot Mobile, questo il nome del gioco scoperto grazie alla sua comparsa su App Store, è un endless runner in cantiere presso King, i creatori di Candy Crush.

Il titolo risulta in questa fase gratuito ed è disponibile per le registrazioni; non sembrano esserci limiti di piattaforme, per cui dovreste trovarlo sia su iOS che su Android molto presto.

Considerando la genesi della serie e il suo prosieguo più recente, il genere dei runner sembra calzare a pennello su un’iterazione mobile.

Di recente, però, si era parlato di un platform tridimensionale per le console casalinghe, che potrebbe essere tuttora essere in sviluppo.

Sapere di un titolo mobile prima che di quest’ultimo potrebbe infastidire i fan storici del franchise, ma non è detto che in tempo per l’E3 non arrivi un reveal a sorpresa.