WRC 9 annunciato, uscirà anche per Xbox Series X e PS5

WRC 9 sarà disponibile dal 3 settembre 2020 per Xbox One, PS4 e PC sull’Epic Games Store

Immagine di WRC 9 annunciato, uscirà anche per Xbox Series X e PS5
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nacon e KT Racing hanno annunciato WRC 9, in uscita il 3 settembre per PC via Epic Games Store, PlayStation 4 e Xbox One.

Il gioco è previsto anche per Xbox Series X e PlayStation 5, sebbene «maggiori dettagli sulle tempistiche di uscita e sulle caratteristiche del titolo verranno svelati nei prossimi mesi».

L’accordo di licenza con WRC Promoter è stato inoltre prolungato fino al 2022, e questo vuol dire che sono già stati delineati i piani per lo sviluppo di WRC 10 e WRC 11.

Alcuni dei contenuti già presentati per WRC 9 includono 3 nuovi rally – Giappone, Nuova Zelanda, Kenya -, più di 50 team ufficiali con le loro livree provenienti dalla WRC, WRC 2, WRC 3 e dal Junior WRC, oltre 15 auto bonus che hanno lasciato il segno nella storia della WRC.

Lo sviluppatore ha promesso un impegno per una modalità Carriera migliorata e ancora più impegnativa, e un’esperienza di gioco ancora più realistica.

In particolare, KT Racing si è concentrata sulle sospensioni, sul trasferimento di massa e sul sistema di frenata per portare l’autenticità del gioco ad un nuovo livello.

WRC 9 sarà disponibile dal 3 settembre 2020 per Xbox One, PS4 e PC sull’Epic Games Store. Le date di uscita per Xbox Series X, PS5 e Nintendo Switch verranno annunciate in seguito.

Comunicato stampa