Team Sonic Racing: SEGA spiega perché su Switch non c'è l'introduzione

L'assenza del video introduttivo di Team Sonic Racing su Switch è stata spiegata direttamente da SEGA

Immagine di Team Sonic Racing: SEGA spiega perché su Switch non c'è l'introduzione
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

L’arrivo di Team Sonic Racing anche su Nintendo Switch è stato accolto da una curiosità: i fan, infatti, si sono accorti che il gioco in questa versione manca del video introduttivo, che viene invece proposto su tutte le altre piattaforme. La domanda viene spontanea: perché? La risposta, dopo le diverse teorie fatte dai fan, è arrivata direttamente da SEGA.

Con una nota ufficiale inviata ai colleghi del sito US Gamer, il publisher giapponese ha spiegato:

La cut-scene introduttiva di Team Sonic Racing è stata rimossa dall’edizione Nintendo Switch del gioco a causa dei limiti imposti dalla cartuccia.

Team Sonic Racing 14

Confermato, insomma, il fatto che SEGA abbia deciso di tagliare sul peso del gioco, in maniera tale che potesse essere contenuto integralmente nella cartuccia messa a disposizione come supporto retail per Nintendo Switch.

Considerando che il gioco ha un peso di circa 7 GB, è probabile che l’intento di SEGA fosse quello di tenerlo sotto gli 8 GB. Potremmo comunque vedere il video in futuro, grazie a un aggiornamento scaricabile? Per ora, la compagnia fa sapere di non avere piani in merito – quindi ci sorprenderebbe, se accadesse.

Team Sonic Racing è disponibile anche su PS4, Xbox One e PC. Per ogni ulteriore approfondimento sul gioco, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: USGamer