Pokémon Let's Go, analisi svela i passi avanti da X & Y

Immagine di Pokémon Let's Go, analisi svela i passi avanti da X & Y
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Un’interessante analisi di Digital Foundry ci permette di scoprire i passi in avanti fatti sull’argomento tecnologico da X & Y a Pokémon Let’s Go.

Il paragone viene fatto tra le due versioni perché X & Y sono stati i primi ad avere una grafica tridimensionale su Nintendo 3DS.

La differenza principale la fa chiaramente la risoluzione, limitata ad appena 400 x 240 su 3DS e portata fino a 720p in modalità portatile e 1080p su televisore per Nintendo Switch.

Sotto il profilo del frame rate, entrambi i giochi non sono perfetti: X & Y aveva cali tra i 20 e i 30fps, mentre Let’s Go è sì più stabile ma ha cali tra i 25 e i 30 in aree più dense come il Bosco Smeraldo.

Il lavoro svolto da Game Freak è più in generale assai fedele rispetto a Pokémon Giallo, visto che le zone sono state perlopiù rifatte in scala 1:1 sotto forma tridimensionale e mantenendo l’inquadratura a scorrimento dall’alto.

Tecnicamente, DF lamenta l’operato sulle ombre, che guardando a come sono state realizzate in Breath of the Wild lasciano intravedere un potenziale non sfruttato, e sui dettagli.

Per l’analisi completa vi rimandiamo alla clip in basso, mentre potete consultare la nostra recensione per saperne di più sul titolo.

Via Nintendo Life