Si muove qualcosa per la pubblicazione ufficiale di
PlayerUnknown’s Battlegrounds
in Cina: attualmente, il gioco è disponibile sul mercato del Dragon su Steam, ma ha bisogno di regolarizzarsi con una licenza, come normalmente previsto. Per averla, però, deve essere pubblicato da un publisher cinese, che avvierà poi le opportune procedure presso l’ente SAPPRFT preposto a questo tipo di operazioni.A quanto apprendiamo, il publisher in questione dovrebbe essere
Tencent, che ha già avviato le trattative per la pubblicazione del gioco con Bluehole Inc, proprietaria dell’IP.Ricordiamo che, in attesa dell’uscita anche su
Xbox One,
PlayerUnknown’s Battlegrounds ha un pubblico composto per il 40% da giocatori cinesi su PC. Un numero decisamente ragguardevole, che rappresenta quindi una grande occasione anche per Tencent.Al momento, non ci è dato sapere se, ottenute le necessarie licenze, il gioco sarà rimosso da Steam in Cina, per essere pubblicato sul servizio WeGame di Tencent. È anche possibile che si decida di renderlo free-to-play per il mercato cinese, creando insomma una versione parallela rispetto a quella disponibile nel resto del mondo. Vedremo come evolverà la questione nelle prossime settimane. Intanto, trovate qui
la nostra recensione di PUBG.

Fonte:
Videogamer.com