NVIDIA, i nuovi driver GeForce sono pronti per la Beta di Minecraft con RTX

La versione RTX del popolare titolo Microsoft sarà lanciata in Beta in serata

Immagine di NVIDIA, i nuovi driver GeForce sono pronti per la Beta di Minecraft con RTX
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

NVIDIA ha reso disponibili i nuovi driver GeForce 445.87 WHQL che offrono ottimizzazioni per la beta di Minecraft con supporto alle librerie RTX. Quest’ultima sarà lanciata questa sera alle ore 19.00 e presenterà una forma avanzata di ray tracing chiamata path tracing, nuovi materiali basati sul mondo reale e il DLSS 2.0.

NVIDIA offrirà inoltre 6 nuovi mondi Minecraft con RTX (“Aquatic Adventure RTX”, “Color, Light and Shadow RTX”, “Crystal Palace RTX”, “Imagination Island RTX”, “Neon District RTX” e “Of Temples and Totems RTX”), che saranno disponibili nel Minecraft Marketplace per tutti i giocatori che potranno goderne gratuitamente.

Inoltre, sono state migliorate le prestazioni in titoli come Saints Row: The Third RemasteredCall Of Duty: Modern Warfare 2 RemasteredSnowrunner.

È stato inoltre aggiunto il supporto per tre nuovi monitor di gaming compatibili G-SYNC, nello specifico i dispositivi  convalidati sono Acer XB273GP, Acer XB323U, e ASUS V27B.

minecraft rtx

Oltre a ciò, sono stati risolti alcuni problemi presenti in altri prodotti. Potete consultare il changelog completo al seguente indirizzo, mentre i driver, delle dimensioni di circa 536 MB, sono scaricabili da qui.

Tutti i Game Ready Driver NVIDIA sono certificati Microsoft WHQL e sono disponibili il giorno del lancio o prima per la maggior parte dei titoli principali e sono studiati per ottenere le migliori prestazioni.

Fonte: DSOG