Microsoft, niente pesce d'aprile quest'anno

Microsoft non prenderà parte alla rituale giornata degli scherzi dell'1 aprile

Immagine di Microsoft, niente pesce d'aprile quest'anno
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Microsoft non parteciperà al rito del pesce d’aprile quest’anno.

Mancano pochi giorni all’1 aprile e siamo sicuri che la rete sarà inondata dagli scherzi più beceri, e quelli che lasceranno di più l’amaro in bocca, per ore e ore.

In ogni caso, un player importante in questa celebrazione ormai consolidata quest’anno si chiamerà fuori, ovvero il platform holder di Xbox.

In una memo interna ottenuta da The Verge, veniamo a conoscenza del fatto che il responsabile del marketing della compagnia Chris Capossela ha chiesto agli impiegati di non fare alcuno scherzo.

“I dati ci dicono che questi stunt hanno un impatto positivo limitato e possono risultare in cicli di news non desiderati”, ha spiegato il dirigente di Microsoft.

“Apprezzo che la gente abbia impiegato tempo e risorse in queste attività, ma credo che abbiamo più da perdere che da guadagnare tentando di essere divertenti in questo specifico giorno”.

C’è ancora una speranza, ovvero che il team del marketing di Xbox si smarchi dalla direttiva generale della compagnia, ma non siamo convinti che ciò possa verificarsi.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.