SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

ESL Italia e Vodafone presentano il programma della Milan Games Week

Alla Vodafone ESL Arena la prima finale Live su rete 5G tra le competizioni internazionali di esport

Advertisement

Immagine di ESL Italia e Vodafone presentano il programma della Milan Games Week
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Pubblicato il 20/09/2019 alle 11:49

Vodafone ed ESL hanno annunciato il programma degli eventi che dal 27 al 29 settembre animeranno l’ESL Vodafone Arena durante la Milan Games Week.

Le grandi protagoniste della manifestazione saranno le finali nazionali dell’“ESL Vodafone Championship” e l’attesa finale del “Vodafone 5G ESL Mobile Open, powered by Huawei Mate 20X 5G – co-engineered with Leica”, la prima finale live su rete 5G tra le competizioni internazionali di eSport. Due campionati con storie, partecipanti e giochi diversi che però condividono la passione per gli eSport di entrambi i partner – Vodafone ed ESL – uniti nel garantire ai gamers la migliore esperienza di gioco possibile.

vodafone esl milan games week

La tre giorni meneghina ospiterà anche l’atteso epilogo del “Vodafone 5G ESL Mobile Open, powered by Huawei Mate 20X 5G – co-engineered with Leica”, il torneo internazionale di mobile gaming che ha visto, in questa sua prima edizione, circa 580.000 giocatori iscritti in 17 paesi. Il “Vodafone 5G ESL Mobile Open, powered by Huawei Mate 20X 5G – co-engineered with Leica” si conclude alla Milan Games Week con la prima finale live su rete 5G in Europa, che vedrà i concorrenti sfidarsi a due popolari giochi online su smartphone 5G: l’arcade racing game Asphalt 9: Legends e il multiplayer battle royale Playerunknown’s Battlegrounds Mobile (PUBG).

L’ESL Arena ospiterà inoltre il coinvolgente Showatch di StarCraft II, che vedrà sfidarsi il fenomeno nazionale Riccardo “Reynor” Romiti e una delle stelle del panorama internazionale, Tobias “ShoWtimE” Sieber.

Tutti gli incontri saranno seguiti e commentati dai migliori Caster e Analyst del panorama nazionale e internazionale.

Ma il programma non si esaurisce con le gare che si alterneranno sul palco. La ESL Vodafone Arena, infatti, sarà animata anche da attività e contenuti rivolti a tutti gli appassionati, che potranno toccare con mano le ultime novità dal mondo del gaming e degli eSport.

Calendario Finali

Venerdì 27 settembre

ESL Vodafone Championship

Mattina: Finali Counter Strike: Global Offensive

Pomeriggio: Finali League of Legends.

Vodafone 5G ESL Mobile Open, powered by Huawei Mate 20X 5G – co-engineered with Leica

Pomeriggio: Last Chance Qualifier di Asphalt9, per poter accedere alle finali del giorno dopo

Sabato 28 settembre

ESL Vodafone Championship

Mattina: Finali Clash Royale

Vodafone 5G ESL Mobile Open, powered by Huawei Mate 20X 5G – co-engineered with Leica

Pomeriggio: Finale live in 5G Asphalt9

GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz

Pomeriggio: Finale live GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz

Domenica 29 settembre

Mattina: Showmatch StarCraft II

a seguire

Vodafone 5G ESL Mobile Open, powered by Huawei Mate 20X 5G – co-engineered with Leica

Finali live in 5G Playerunknown’s Battlegrounds Mobile (PUBG)

Fonte: Comunicato Stampa

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us

Dopo le due stagioni di The Last of Us. la serie tv di HBO, Neil Druckmann si allontana dal progetto per concentrarsi su Naughty Dog.

Immagine di Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Perfect Dark cancellato, Xbox chiude The Initiative

Dopo le prime indiscrezioni arriva la conferma: Microsoft e Xbox cancellano Perfect Dark e decidono di chiudere The Initiative.

Immagine di Perfect Dark cancellato, Xbox chiude The Initiative
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quando esce PS6? Parla Mark Cerny

PS6 è in lavorazione, ma quando uscirà nei negozi? Secondo Mark Cerny ci sarà ancora da aspettare. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Quando esce PS6? Parla Mark Cerny
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

5 cose da vedere in streaming su Disney Plus a luglio 2025

Fra le novità su Disney Plus in streaming a luglio 2025 ci sono da segnalare le nuove stagioni di American Dad e Bob's Burger e Prophecy, il film italiano tratto dal manga edito da J-POP Manga.

Immagine di 5 cose da vedere in streaming su Disney Plus a luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

5 fumetti J-POP Manga e Edizioni BD da acquistare a luglio 2025

Fra le uscite Edizioni BD e J-POP Manga di luglio 2025, da segnalare La Voce della Strada 1, con protagonista le rime arrabbiate del rapper Yukito Oji, e Frieren – Oltre la fine del viaggio Anthology, raccolta di storie brevi e spin-off.

Immagine di 5 fumetti J-POP Manga e Edizioni BD da acquistare a luglio 2025
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.