ESL e Vodafone insieme per le iniziative eSports in Italia

Immagine di ESL e Vodafone insieme per le iniziative eSports in Italia
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Vodafone Italia ed ESL presentano la roadmap di iniziative ed eventi esports in Italia. Oggi gli esports sono uno dei fenomeni con i maggiori tassi di crescita a livello internazionale: nel 2018 si stima giungerà ad un giro d’affari di 906 milioni di dollari con l’obbiettivo di arrivare ad oltre 1 miliardo e 650 milioni nel 2021.Attualmente ESL è leader di questo settore con tornei che si svolgono in tutto il mondo, vedono i migliori player e le migliori squadre sfidarsi davanti a un pubblico di appassionati che assiste dal vivo e milioni di fan che seguono gli eventi online.

Attraverso la partnership internazionale, Vodafone Italia e ESL metteranno a fattor comune i propri i know how per dare vita a una serie di eventi ed iniziative mirate a rafforzare il mercato dell’esport in Italia dedicate a neofiti, giocatori amatoriali e pro player, senza dimenticare i fan dell’esport che potranno seguire i game match via streaming.

Vodafone sarà, quindi, title sponsor del campionato italiano ESL VODAFONE CHAMPIONSHIP che prevede un’edizione invernale e una estiva con 4 diverse competizioni (League of Legends, Counter-Strike: Global Offensive, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, Clash Royale). Le finali saranno live e il montepremi supererà i 60.000€.

Inoltre, ESL e Vodafone saranno presenti alle più importanti manifestazioni italiane del mondo del gaming come Milan Games Week (5-7 ottobre) con la ESL Arena powered by Vodafone, uno spazio di oltre 2.000 mq con un grande gaming stage che vedrà protagonisti team campioni internazionali; e, a seguire il Lucca Comics and Games (31 ottobre – 4 novembre) con Italian Vodafone Esports Open by ESL dove i player, professionisti e non, gareggeranno a Clash Royale e Quake Champions.

Grazie alla collaborazione con ESL, per la prima volta Vodafone promuove un torneo itinerante aperto a tutti dove i giocatori si sfideranno a Clash Royale e che, dopo le prime due tappe alla Games Week di Milano e al Lucca Comics, arriverà altre 10 città italiane.