SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Call of Duty WWII vuole ricordare la Seconda Guerra Mondiale alle nuove generazioni

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 30/09/2017 alle 00:00

L’attualità dei tempi recenti, negli Stati Uniti, ci ha mostrato alcune manifestazioni in cui hanno trovato ampio spazio alcune frange di gruppi neonazisti—impossibile non ricordare la tragedia di Charlottesville dello scorso agosto. Per questo motivo, qualcuno si stava domandando se l’idea alla base di Call of Duty: WWII non fosse proprio quella di andare in contrasto con l’attuale evoluzione politica USA. La domanda è arrivata fino alle orecchie di Michael Condrey, co-fondatore di Sledgehammer, e di Glen Schofield, suo parigrado. A quanto pare, il contesto statunitense attuale non è stato di ispirazione per gli autori del gioco—ma l’importanza della memoria storica, quella sì.«No, non penso che il clima politico attuale ci abbia ispirato o abbia influenzato il nostro gioco o il nostro messaggio. Abbiamo fatto cominciare i lavori da molto prima, la nostra base è sempre la stessa: raccontare la storia di cameratismo ed eroismo in un importante momento storico della specie umana» ha spiegato Condrey. L’idea è, insomma, quella di aiutare anche le nuove generazioni ad avere memoria della Seconda Guerra Mondiale e del dramma dell’Olocausto, nella speranza che proprio la memoria possa essere sufficiente ad impedire che la nostra specie ricada negli stessi errori.«Credo che ci occupiamo di un argomento molto importante ancora oggi, così come lo era tre anni fa quando cominciammo a lavorarci. Questo gioco vuole raccontare la Storia, per fare in modo che non si ripeta, questa è la cosa importante. Vogliamo raccontare la Storia, perché le persone che vi hanno preso parte, che sono state lì a combattere per noi, non possono più farlo. Questo è davvero importante» ha aggiunto Condrey.«Non possiamo lasciare che la Seconda Guerra Mondiale svanisca. Si tratta di un momento troppo importante, fondamentale, per la Storia umana, perché possiamo lasciarlo scomparire come ad esempio è accaduto con la Guerra ispano-americana. Per noi si tratta di qualcosa di davvero importante, che ha reso Call of Duty: WWII il gioco più profondo e più significativo a cui abbia mai potuto lavorare. Ho lavorato a tantissimi giochi di cui sono fiero, molti mi hanno dato gioia ed entusiasmo, ma nessuno di loro aveva su di sé il peso storico e il significato di questo. Per me, è una cosa davvero appagante.» Vi ricordiamo che Call of Duty: WWII ci farà rivivere la Seconda Guerra Mondiale a partire dal prossimo 3 novembre, quando arriverà sugli scaffali per PC, PS4 e Xbox One.In attesa della release, fate riferimento alla nostra scheda dedicata per immagini, video e anteprime.Fonte: GameSpot

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Prince of Persia Remake uscirà «molto presto»

Cinque anni dopo l'annuncio del remake di Prince of Persia e quattro per Splinter Cell, Ubisoft non ha ancora mostrato nulla dei due progetti.

Immagine di Prince of Persia Remake uscirà «molto presto»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Final Fantasy X compie 24 anni: auguri al capolavoro Square

Final Fantasy X faceva il suo debutto in Giappone su PlayStation 2 ben 24 anni fa, segnando un momento importante per la serie.

Immagine di Final Fantasy X compie 24 anni: auguri al capolavoro Square
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Questa sarà la grafica del futuro di Unreal Engine

NextVisuals Benchmark Forest in Unreal Engine 5.6: impressioni sul tool next-gen per GPU. Guarda il video e leggi i dettagli.

Immagine di Questa sarà la grafica del futuro di Unreal Engine
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ophiuchus Odysseus EX Metal, recensione: il tredicesimo Cavaliere d’Oro conquista i Myth Cloth

Ophiuchus Odysseus Myth Cloth EX Metal, è finalmente arrivato nelle nostre mani e lo abbiamo analizzato in anteprima per voi.

Immagine di Ophiuchus Odysseus EX Metal, recensione: il tredicesimo Cavaliere d’Oro conquista i Myth Cloth
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Arrestato il compositore delle musiche di Tomb Raider

Peter Connelly, storico compositore di Tomb Raider, condannato a 16 mesi di carcere per frode. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Arrestato il compositore delle musiche di Tomb Raider
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori schede video - Luglio 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Luglio 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #5
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.