Nintendo Switch: Rare Replay, Cuphead, grande franchise Microsoft in arrivo?

La collaborazione tra Microsoft e Nintendo non si limiterebbe a Xbox Game Pass e xCloud

Immagine di Nintendo Switch: Rare Replay, Cuphead, grande franchise Microsoft in arrivo?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nelle ultime ore sono circolate molte voci relativamente al rapporto tra Microsoft e Nintendo, che potrebbe approfondirsi come mai prima d’ora.

Tra le tante indiscrezioni circolate, alcune parlano in maniera abbastanza convinta di alcuni titoli del colosso di Redmond che potrebbero arrivare nativamente su Nintendo Switch.

Se vi abbiamo già parlato di Xbox Game Pass e della possibilità di giocare tramite streaming diversi titoli ‘impegnativi’ a livello di risorse, in questo caso il tema affrontato è quello di port realizzati ad hoc per Switch.

In particolare, secondo JeuxVideo, tra i candidati in tal senso ci sarebbe Rare Replay, una collection per Xbox One dei titoli classici fino all’era 360 dello studio inglese, che sarebbe in effetti poco esigente sotto il profilo tecnico.

halo: the master chief collection

Inoltre, sempre in quest’ottica, sarebbe in lavorazione un port di Cuphead, con la collaborazione naturalmente di Studio MDHR, e si starebbe lavorando per portare un franchise di alto profilo di Microsoft sulla console di Nintendo.

Quando parliamo di franchise di alto livello, ovviamente, gli occhi li puntiamo su Halo (forse The Master Chief Collection sarebbe facilmente adattabile?), Forza e Gears (anche in questo caso, la Ultimate Edition del primo capitolo potrebbe essere adattata in maniera abbastanza indolore, visto il supporto all’Unreal Engine).

Insomma, le piste sono davvero tante e torneremo a parlarne in un articolo dedicato; intanto, il rumor è questo e sembra piuttosto credibile visti gli ultimi sviluppi.

nintendo switch