Nintendo Switch Online avrà più giochi e feature, ma serviranno anni

Immagine di Nintendo Switch Online avrà più giochi e feature, ma serviranno anni
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In una Q&A con gli investitori, il presidente Shuntaro Furukawa ha discusso del primo periodo sul mercato di Nintendo Switch Online, avvertendo che serviranno “anni” perché esprima il suo pieno potenziale.

“Pensiamo abbia avuto un buon lancio, ma il servizio è appena partito quindi non abbiamo piani per fornire numeri o ratio di abbonati attuali in questo momento”, ha chiarito Furukawa.

“Il nostro obiettivo per lanciare il servizio è portare ‘più giochi, più feature, più divertimento’ per Nintendo Switch. Il nostro focus a questo punto è aumentare l’appeal del servizio.

Dobbiamo migliorare il contenuto del servizio per la base di abbonati per raggiungere una certa dimensione, quindi questo è ciò su cui stiamo lavorando, con la comprensione che il tempo per arrivare ad un tale livello sarà misurato in anni”.

L’intenzione della compagnia è inoltre di spingere la piattaforma “oltre l’essere meramente digitale” e le promozioni lanciate sin qui, come l’esclusivo controller NES, lo dimostrano.

“Vediamo la necessità di sviluppare il servizio oltre l’essere meramente digitale, in modi tali da poter esprimere le nostre potenzialità come compagnia che opera un business con hardware e software integrati”.

Fate parte anche voi degli ‘early adopter’ che hanno dato fiducia al servizio di Nintendo? Diteci la vostra e come vi trovate, nel caso, a poche settimane dal debutto.

nintendo switch online

Fonte: ResetEra