Nintendo potrebbe abbandonare il mercato delle console?

NEWS
A cura di Marcello Paolillo - 6 Gennaio 2019 - 17:54

Attenzione: la notizia, se confermata, potrebbe essere un cambiamento molto importante (per non dire epocale) circa il futuro di Nintendo.

Il presidente della Grande N, Shuntaro Furukawa, ha infatti lasciato intendere che la Casa di Kyoto potrebbe allontanarsi dalle console tradizionali in un futuro non meglio precisato.

Nintendo

Ecco le parole di Furukawa a Nikkei (via Nintendo Everything):

Non siamo incentrati sulle nostre console. Al momento stiamo offrendo l’esclusivo Nintendo Switch e il suo software. […] Detto questo, la tecnologia cambia. Continueremo a pensare in modo flessibile a come fornire quell’esperienza col passare del tempo.

Sono passati più di 30 anni da quando abbiamo iniziato a sviluppare console. La storia di Nintendo risale a molto tempo prima, e attraverso tutte le sfide che abbiamo dovuto affrontare l’unica cosa a cui abbiamo sempre pensato era cosa fare dopo. A lungo termine, forse il nostro obiettivo come azienda potrebbe spostarsi dalle console domestiche: la flessibilità è importante quanto l’ingegno.

Furukawa ha aggiunto che alla compagnia “piacerebbe aumentare lo sviluppo di gioco per smartphone“, così da garantire “un flusso continuo di entrate”, oltre alla realizzazione di parchi a tema e film (nonostante, al momento, Switch goda di ottima salute).

Voi riuscite a immaginare un mercato delle console senza Nintendo? Ditecelo nei commenti!

Avete già letto in ogni caso anche il commento della Grande N al personaggio di Bowsette?

Fonte: Eurogamer.net




TAG: nintendo