Miglior personaggio protagonista - Spaziogames Awards 2018

Immagine di Miglior personaggio protagonista - Spaziogames Awards 2018
Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

Stiamo arrivando alla fine dell’anno e, oltre all’appuntamento dedicato al Calendario dell’Avvento, è giunto il momento di aprire con le danze degli Spaziogames Awards 2018.Eccoci dunque di fronte a un’altra grande annata di videogiochi, in cui cercheremo di trovare chi è riuscito a spuntarla in alcune categorie, alcune classiche altre un po’ più particolari. Le votazioni sono state svolte dall’intera redazione di Spaziogames.it, e siccome le nominations sono state collegiali, estrapoleremo da queste una classifica, per ogni categoria con i titoli più meritevoli, in ordine di numero di preferenze.Ricordiamo che la redazione di Spaziogames mostra delle preferenze e non esprime assoluti, perciò ci farebbe piacere scoprire le vostre preferenze nella zona dedicata ai commenti.

A questo link potrete trovare tutte le votazioni già svolte:Tutti i vincitori degli Spaziogames Awards 2018

Tra le tante premiazioni di questi giorni, non potevamo non fermarci un attimo a guardare i titoli che hanno contraddistinto i migliori dell’attuale annata e volgere l’attenzione sui personaggi che ne sono stati gli attori. Ci saranno anche altre premiazioni dedicate ai personaggi, ma oggi partiremo con quella più la classica: la nomina del miglior personaggio protagonista di quest’anno con la solita classifica.

Kassandra da AC Odyssey – 5° Classificato

Il personaggio femminile di Odyssey è quello che secondi molti giocatori si è incastrato meglio nelle vicende raccontate dal gioco. Ha infatti convinto i più e se siamo qui ad averla inserita nella lista di personaggi più meritevoli è perché la donna di Sparta ha fatto centro. In particolare a funzionare è il sistema di scelta delle missioni, che di riflesso dà peso alla figura della protagonista che ne esce rafforzata.

Connor da Detroit Become Human – 4° Classificato

Il poliziotto cibernetico di Detroit Become Human è riuscito ad entrare nel cuore di molti giocatori, non è un caso che siamo qui a parlare di quarta posizione. La sua evoluzione durante il percorso narrativo del gioco è in parte anche la nostra di giocatori ed è riuscita a sorprendere. Per molti è il personaggio più riuscito di una delle avventure più interessanti dell’anno e meritava a pieno titolo questa posizione.

Spider-Man, Peter Parker – 3° Classificato

Che l’amichevole Spider-man di quartiere abbia un posto speciale riservato nelle memorie di molti, non è un segreto. Quello che non ci aspettavamo era di ritrovare in Marvel’s Spider-man per PS4 una delle avventure più entusiasmanti del supereroe. La figura di Peter Parker è ottimamente delineata e la sua rappresentazione secondo alcuni supera quella di quasi tutta la cinematografia a lui dedicata. Qualcuno dirà “Solo il terzo posto?”. Ebbene sì, ma vedrete che un motivo c’è.

Arthur Morgan da Red Dead Redemption 2 – 2° Classificato

Chi vi scrive lo avrebbe preferito decisamente al gradino superiore del podio. Ma la collegialità della decisione redazionale è insindacabile. Vorrei davvero potervi dire ogni singolo motivo per cui il secondo posto è il minimo accettabile per la figura di Arthur Morgan in questa classifica, ma forse fareste prima semplicemente a giocare a Red Dead Redemption 2. Mi ringrazierete poi.

Kratos da God of War – 1°

La rappresentazione di un crudele e vendicativo semidio che si trasforma nella giustificata violenza di un padre che accompagna suo figlio nel compiere l’ultimo volere della amata. Chi se lo sarebbe mai aspettato da God of War? Chi se lo sarebbe mai aspettato così credibile ed efficace? Forse in pochi, ma uno dei fattori fondamentali per la buona riuscita di questo piano è sicuramente la figura di Kratos, che è dipinta a regola d’arte. Impeccabile. Ed eccola qua al vertice della nostra classifica degli Spaziogames Awards.