Un leak avrebbe rivelato il secondo gioco per PS5

Una versione per PS4 è in cantiere da diverso tempo e dovrebbe arrivare a breve

Immagine di Un leak avrebbe rivelato il secondo gioco per PS5
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Se a The Game Awards 2019 abbiamo scoperto ufficialmente il primo gioco annunciato per PS5, un leak potrebbe già aver rivelato l’esistenza del secondo.

Come rilevato dall’analista Daniel Ahmad, l’art director/product manager di NetEase Vincent Chi ha inserito nel proprio profilo su LinkedIn un riferimento a Knives Out per PlayStation 5.

Il gioco è un battle royale gratuito sulla scia di Fortnite e PUBG, ritenuto a lungo loro clone ma capace di incassare più di loro su mobile nel 2018, già disponibile su smartphone (in tutto il mondo) e Nintendo Switch (in Giappone).

Una versione per PS4 è in cantiere da diverso tempo e dovrebbe arrivare a breve, mentre non sono stati rivelati piani riguardo ad un lancio su PS5, tant’è vero che dopo la ‘scoperta’ ogni menzione alla console next-gen di Sony è stata rimossa.

PlayStation 5 supporterà com’è noto la retrocompatibilità, quindi uno Knives Out per PS4 ci girerà comunque, ma il riferimento dell’esponente di NetEase pare fare riferimento ad una release autonoma.

Vedremo se il prossimo anno ci sarà un annuncio in tal senso, ma qualcuno aveva già predetto l’arrivo in massa dei service game per il lancio delle console next-gen nel 2020 e la cosa non sarebbe troppo sorprendente.