I videogiochi tornano a Roma: nasce la Gaming House

Arriva una nuova casa per i videogiocatori a Roma: è la Gaming House, collocata nel cuore della Città Eterna.

Immagine di I videogiochi tornano a Roma: nasce la Gaming House
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Mkers annuncia la nascita della prima Gaming House di Roma, collocata in un contesto storico unico nel suo genere, tra i Fori Imperiali, il Colosseo e il Circo Massimo, in una location dal fascino impareggiabile.

La Gaming House sarà il punto di riferimento esclusivo per i giocatori professionisti, dove avranno l’opportunità di allenarsi, studiare le migliori strategie per le competizioni più importanti e rilassarsi. Allo stesso tempo si propone come vero e proprio Media Center, nel quale far nascere contenuti digitali originali sviluppati dai content creator.

La tecnologia sarà protagonista indiscussa grazie al fondamentale contributo di SMI Technologies & Consulting, azienda leader nella distribuzione di servizi nel settore IT, permettendo agli ospiti della casa di poter godere di esperienze su tutte le piattaforme di gioco di ultima generazione.

Il design dell’arredo, curato in ogni suo piccolo dettaglio, sottolineerà le diverse aree della casa: zona team bootcamp, analisi & coachinigstreaming, sim racing e console. Ciliegina sulla torta un grandissimo loft dedicato al relax, soggiorno e cucina attrezzata con giardino d’inverno.

«L’avvento della Gaming House rappresenta un traguardo di straordinaria importanza», ha dichiarato Thomas De Gasperi, Presidente di Mkers. «Abbiamo concepito una struttura all’avanguardia, nel pieno centro storico di Roma. Siamo assolutamente certi che, con la sua apertura entro la primavera, riusciremo a compiere un importante step evolutivo che ci permetterà di essere più competitivi che mai».

Comunicato stampa