Gran Turismo 7 potrebbe supportare il ray tracing

News
A cura di Paolo Sirio - 30 Dicembre 2018 - 17:02

L’ultimo ritrovato della tecnologia in campo gaming, il ray tracing, potrebbe venire supportato dall’ancora non annunciato Gran Turismo 7.

Polyphony Digital ha infatti annunciato di avere sviluppato internamente una versione personalizzata del ray tracing in tempo reale.

Ciò vuol dire che, con un hardware abbastanza potente da supportarla quale dovrebbe essere quello di PlayStation 5, la tecnologia potrebbe fare il suo debutto nel prossimo capitolo della serie motoristica.

Per il momento, lo studio giapponese sta “esplorando le possibilità” e non è detto che il supporto, alla fine, si faccia – immaginiamo dipenda anche dal fatto che le specifiche di PS5 non siano ancora state rivelate.

In ogni caso, abbiamo già l’opportunità di avere un assaggio di questa tecnologia all’opera, con un video off-screen della dimostrazione al SIGGRAPH Asia 2018.

Che ne dite, sembra abbastanza next-gen?

Polyphony Digital aveva già dato prova di stare preparandosi ad una nuova generazione, del resto, con quella demo a 8K e 120fps che forse non sarà mai davvero in grado di portare sul mercato.

Fonte: WCCFTech




TAG: gran turismo 7

OffertaBestseller No. 1