News 2 min

Crucible, Amazon non basta: tagliate due delle tre modalità del gioco

Lancio non facilissimo per Crucible, il gioco free-to-play del gigante del retail: due modalità sono state tagliate e la prima stagione è rinviata a data da destinarsi

Non sempre, un publisher importante è sinonimo di immediato successo: è probabilmente anche il caso di Crucible, l’ambizioso free-to-play a firma Amazon Games, che ha debuttato poche settimane fa ma che non sta riuscendo a imporsi sul mercato come avrebbe voluto fare.

Secondo gli ultimi dati forniti da Steam Spy e messi in evidenza dai colleghi britannici di VGC, infatti, lo scorso weekend il titolo ha avuto un picco di soli mille giocatori contemporanei, mentre su Twitch (piattaforma che peraltro è di proprietà dello stesso gigante del retail) parliamo di circa un centinaio di spettatori attivi.

Il team di sviluppo, visti anche i feedback attualmente non entusiasti da parte dei giocatori che si sono lanciati nell’esperienza, sta però lavorando per correggere le cose e affinarle il prima possibile.

Per questo motivo, ha deciso di tagliare due delle tre modalità previste per il lancio, concentrandosi così solo su Heart of the Hives e lasciando in “soffitta” le altre due. Il motivo? Sistemare al meglio possibile la prima, rinviando il lancio della stagione 1 fino a quando il gioco non proporrà un livello qualitativo ritenuto soddisfacente dagli stessi sviluppatori.

«Via via che andremo avanti, concentreremo tutti i nostri sforzi su Heart of the Hives e su quello che possiamo fare per far brillare quella modalità» hanno spiegato gli sviluppatori. «Concentrarsi su una sola modalità ci consente di rifinire il design dei sistemi al cuore del gioco senza i compromessi che si erano resi necessari per supportare tre diverse modalità.»

«Questo significa» proseguono gli sviluppatori, «che ritireremo Harvester Command e Alpha Hunters per il prossimo futuro. Rimuoveremo presto Alpha Hunters dalla lista delle modalità, e Harvester Command una volta che sarà migliorata la nuova player experience.»

Sono quindi previsti due aggiornamenti chiave – uno che migliorerà alcuni degli aspetti del gioco, un altro che andrà ad affinare ulteriori feature per affinare al meglio l’esperienza. E vedremo se questo aiuterà il gioco a ottenere una maggior fetta di pubblico.

Fonte: Sito ufficiale | VIA: VGC