Command & Conquer: Tiberian Dawn e Red Alert, ufficiali i remaster

Immagine di Command & Conquer: Tiberian Dawn e Red Alert, ufficiali i remaster
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Jim Vessella di Electronic Arts ha annunciato con una lettera aperta ai fan che Command & Conquer: Tiberian Dawn e Red Alert saranno ufficialmente rimasterizzati.

EA si avvarrà del supporto di Petroglyph Games per la lavorazione dei giochi e la scelta è tutt’altro che casuale, dal momento che tanti veterani di Westwood Studios ne fanno parte.

Parte della nota ufficiale recita quanto segue:

“Oltre che co-creatore di C&C, Joe Bostic è stato anche capo programmatore di Tiberian Dawn e Red Alert. Steve Tall si è unito a Joe come capo programmatore di Red Alert e Mike Legg ha lavorato a tutti i sistemi audio sviluppati da Westwood, in cui ha lavorato fin dal 1986!

Nel 2003, dopo la chiusura di Westwood, il trio ha contribuito alla fondazione di Petroglyph Games che annovera tra le sue file un gruppo di sviluppatori veterani di strategici in tempo reale con oltre 15 anni di esperienza. Tranquilli, ci siamo accorti che la principale richiesta della community nello scorso mese è stata la partecipazione di Frank Klepacki.

Come ciliegina sulla torta, annunciamo quindi che Frank collaborerà con Petroglyph Games nel ruolo di compositore e direttore audio della raccolta rimasterizzata!”

Electronic Arts collaborerà anche con Lemon Sky Studios “per offrirvi i giochi originali nella gloria del 4K. Lemon Sky è uno dei migliori studi del mondo in fatto di rimasterizzazione di strategici in tempo reale classici”. 

I remaster comprenderanno le espansioni Cover Ops, Counterstrike e Aftermath, dal momento che C&C e Red Alert “non sarebbero gli stessi senza di loro”.

command