Borderlands 3 arriva il 13 settembre (ed è su Epic Games Store)!

Ci siamo: annunciata la data d'uscita con un nuovo trailer!

Tutto come rivelato dai leak: Borderlands 3 arriverà ufficialmente il 13 settembre 2019! Ad annunciarlo è il nuovo video diffuso oggi da 2K e Gearbox Software, che fa riferimento alla data d’uscita ufficiale, ci mostra da vicino alcune delle meccaniche del gioco (split-screen compreso), conferma il leak del concept art e fa riferimento anche ad alcuni dei bonus di cui avevamo parlato nelle scorse ore.

borderlands 3

Nel trailer compare anche il logo Epic Games Store e non quello di Steam, il che ci lascia supporre che sarà un’altra esclusiva temporanea del negozio digitale.

Potete gustarvi il nuovo video qui sotto nella nostra notizia.

Vi ricordiamo che Borderlands 3 arriverà su PC, PS4 e Xbox One. Siete già pronti a tuffarvi nell’azione nel nuovo gioco fuori di testa della serie?

Aggiornamento

È arrivato anche il comunicato ufficiale, che conferma tutto quello che era emerso nel leak. Ve lo riportiamo qui sotto, con tutti i riferimenti specifici alle diverse edizioni del gioco.

“Gearbox Software e 2K annunciano il lancio di Borderlands 3, previsto per il 13 Settembre 2019, per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Borderlands 3 è un’esilarante storia intergalattica, piena di personaggi colorati, nemici epici, boss da combattere e letteralmente goziliardi di armi. In un nuovo gameplay trailer rilasciato oggi, Gearbox e 2K mostrano in tutto il suo splendore l’irriverente caos del gioco” spiega il comunicato.

Esplora nuovi mondi, da solo o in co-op, nei panni di uno tra i quattro nuovissimi cacciatori della Cripta, ognuno dei quali vanta abilità, specializzazioni e caratteristiche uniche. Sconfiggi mostri pazzeschi, recupera tonnellate di bottino e salva il tuo pianeta dalla setta più spietata della galassia.
Gioca da solo o con amici, colleziona goziliardi di armi ed un sacco di bottino, salva la tua casa dai più spietati leader della galassia, i Calypso Twins. Per maggiori dettagli su tutte le novità di Borderlands 3 ricordatevi di sintonizzarvi al livestream del 1 Maggio.”

Le edizioni speciali di Borderlands 3

Borderlands 3 Standard Edition
L’edizione standard di Borderlands 3 include il gioco base.

  • Bonus pre-ordine: skin e ciondolo per armi dorate.

Borderlands 3 Deluxe Edition
La Borderlands 3 Deluxe Edition include:

  • Pacchetto Retrò: testa e skin cacciatore della Cripta, skin dispositivo ECHO e skin arma
  • Pacchetto Neon: testa e skin cacciatore della Cripta, skin dispositivo ECHO e ciondolo
  • Pacchetto Gearbox: skin arma e ciondolo
  • Pacchetto Armi giocattolo: 2 armi giocattolo.

Borderlands 3 Super Deluxe Edition
La Borderlands 3 Super Deluxe Edition include tutti i contenuti della Deluxe Edition più il Season Pass, che comprende:

  • 4 pacchetti DLC con nuove storie, missioni e sfide
  • Skin arma, ciondolo e MOD granate Stallone da culo

Borderlands 3 Diamond Loot Chest Collector’s Edition
Include il season pass, tutti i DLC ed i contenuti della Super Deluxe Edition, più:

  • Riproduzione di una Diamond Loot Chest: Dotata di coperchio a scomparsa, è perfetta per conservare bottino di ogni tipo;
  • Statuette dei personaggi di Borderlands 3 (x10): Fai spazio sugli scaffali per il cast del gioco, tra cui i quattro nuovi cacciatori della Cripta, i fanatici gemelli Calypso e alcuni dei personaggi più amati dell’universo di Borderlands! Altezza circa 8 cm;
  • Modellino della Sanctuary 3 da montare: Costruisci la tua Sanctuary 3 ed esponila sul piedistallo incluso;
  • Portachiavi Chiave della Cripta (x4): Perché non puoi mai sapere quando ti troverai di fronte a una Cripta tutta da aprire;
  • Mappa della galassia su tessuto: Scopri nuovi mondi oltre Pandora grazie alla mappa di Typhon DeLeon;
  • Litografie con ritratti dei personaggi (x5): Ritratti stampati esclusivi dei nuovi cacciatori della Cripta e dei fanatici gemelli Calypso;
  • Custodia SteelBook per Borderlands 3: Una splendida custodia in metallo per i collezionisti più esigenti.

Aggiornamento: il distributore italiano ha corretto il comunicato originale per precisare che questa edizione non comprende una copia del gioco.

Rimanete come sempre con noi per tutte le ulteriori novità!