SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Niente cameo di Angelina Jolie nel nuovo Tomb Raider, gli autori spiegano perché

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 17/03/2018 alle 00:00

Dopo l’ottimo debutto al botteghino statunitense, arrivano delle curiosità per Tomb Raider, il nuovo film dedicato a Lara Croft e ora nelle sale. La pellicola vede il debutto del premio Oscar Alicia Vikander nei panni dell’archeologa più famosa del mondo, ma i produttori del film hanno rivelato che avevano pianificato un cameo di Angelina Jolie. Alicia VikanderRicorderete la Jolie per essere stata la prima a dare un volto cinematografico a Lara Croft, rispettivamente in Lara Croft: Tomb Raider e Tomb Raider: La Culla della Vita, nel 2001 e nel 2003. L’idea degli autori era quella di rappresentare una sorta di scena che facesse da passaggio di testimone tra la Jolie e la Vikander, ma alla fine la cosa si è conclusa in un nulla di fatto—per motivi puramente narrativi.A spiegare la situazione è stato il producer Graham King, che nel corso di un’intervista concessa ai colleghi del sito CinemaBlend ha spiegato che quella di questo film «non è mai stata una storia con un momento in cui potessimo, come dire? Passare il testimone» ha dichiarato. Angelina Jolie«C’era questo tipo di tono nel film, per avere il cameo avremmo dovuto cambiarlo. Gli studio hanno detto ‘c’è un modo di inserire Angie in qualche scena? Non dovremmo averla che, tipo, passa il testimone, o qualcosa del genere?’. Lo capisco per motivi di marketing e da parte degli studios, assolutamente, ma è una cosa che non dava la sensazione di essere omogenea con il nostro film. Una scena così avrebbe potuto compromettere l’equilibrio» ha ragionato King.Niente cameo, quindi, in favore di un comparto narrativo che vuole immergerci completamente nella nuova Lara Croft. Una scelta che apprezzate per amor di sceneggiatura, o avreste preferito un cameo della Jolie a costo di sospendere per un po’ i toni della pellicola? Mentre ci ragionate, non dimenticatevi che la SpazioGames Story di marzo è proprio dedicata a Tomb Raider: al suo interno, trovate la recensione del film, gli approfondimenti e le immancabili retrospettiva sulla serie, tra cinema e videogiochi.Fonte: IGN USA

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»

Le prestazioni ballerine di Metal Gear Solid Delta e altri titoli in Unreal Engine 5 hanno infastidito alcuni fan, che ora attaccano il popolare engine.

Immagine di Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"

Marvel's Spider-Man 3 dovrebbe dire addio all'orribile costume finale di Miles Morales, criticato anche dai protagonisti del videogioco.

Immagine di Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Per Need for Speed sembra essere davvero finita

EA trasforma Criterion Games in uno studio dedicato a Battlefield, segnando un distacco dal franchise di Need for Speed dopo anni di collaborazione.

Immagine di Per Need for Speed sembra essere davvero finita
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis

Ubisoft ha confermato a sorpresa l'arrivo di un nuovo DLC gratuito per Assassin's Creed Mirage, che ci porterà nella Al-Ula del nono secolo.

Immagine di Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno

Shinobi: Art of Vengeance è un glorioso ritorno per una IP che, da troppo tempo, era sparita dai radar e dagli interessi dei suoi creatori.

Immagine di Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Agosto / Settembre 2025
  • #5
    Metal Gear Solid Δ: Snake Eater: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.