Prossime Uscite - Novembre 2011

Avatar

a cura di Folken

Il mese più folle dell’anno è ormai arrivato e gli scaffali verranno invasi da decine di titoli, agguerritissimi ed intenzionati a risucchiarsi i vostri sudati risparmi. Una lista interminabile tra cui spiccano prodotti attesi da molto tempo.

2 novembreIniziamo il 2 novembre con il nuovo capolavoro annunciato di Naughty Dog, quell’Uncharted 3 già recensito su queste pagine. L’Inganno di Drake consolida quanto di buono già fatto in passato, per confermarsi come la degna conclusione di una trilogia sorprendente.

3 novembreIl giorno seguente arriverà nei negozi un trittico di titoli Kinect, quali Rabbids Fuori Schermo, My Self Defence Couch e Just Dance Kids 2, quest’ultimo disponibile anche per PS3 e Wii.

4 novembreIl quattro novembre gli appassionati di Tolkien potranno saziare il loro appetito con l’action RPG Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord, in arrivo per PC e console HD. Lo stesso giorno è stato scelto da Activision per proporre un nuovo remake dell’indimenticato Goldeneye per Nintendo 64, disponibile per PS3 e Xbox360. Gli amanti del porcospino blu di SEGA potranno poi festeggiare i suoi vent’anni di onorata carriera con Sonic Generations, raccolta di livelli storici riadattati alle tecnologie moderne per dar vita ad un prodotto veloce e coloratissimo come da tradizione. Segnaliamo poi l’uscita su Wii di Go Vacation.

8 novembreL’otto novembre è una data attesa da milioni e milioni di giocatori sparsi per tutto il globo, desiderosi di mettere finalmente le mani sul nuovo lavoro di Infinity Ward Call of Duty: Modern Warfare 3 il titolo non ha sicuramente bisogno di presentazioni e promette quest’anno di battere tutti i record di vendite grazie alla solita campagna mozzafiato ed un multiplayer virtualmente infinito.

10 novembreIl 10 novembre segnaliamo l’arrivo su 3DS di Blazblue: Conitnuum Shift 2, conversione dell’apprezzato picchiaduro già uscito su PSP. Gli utenti della portatile Sony potranno invece sollazzarsi con l’ennesima produzione dedicata al ninja della foglia intitolata Naruto Ultimate Ninja Impact. Gli appassionati di calcio possessori di Wii invece metteranno le mani su Pro Evolution Soccer 2012 mentre gli amanti dei JRPG non potranno farsi sfuggire Disgaea 4, finalmente in arrivo anche da noi e già recensito sulle nostre pagine.

11 novembreUndici dell’undici dell’undici. Questa è la congiunzione astrale scelta da Bethesda per dare in pasto ai suoi fan il seguito di Oblivion. The Elder Scroll V: Skyrim promette un mondo vastissimo e aperto, un’infinità di opzioni e contenuti. E poi i draghi.Lo stesso giorno gli utenti PC potranno finalmente mettere le mani sull’attesa conversione di L.A. Noire che dopo aver affascinato moltissimi giocatori, approda su una piattaforma che dovrebbe enfatizzarne ogni qualità, nell’edizione completa di tutti i DLC.Uscirà inoltre Shinobi 3DS per la nuova portatile Nintendo.

15 novembreIl 15 novembre sarà una giornata davvero affollata. Usciranno infatti lo stesso giorno Assassin’s Creed: Revelations, terzo ed ultimo capitolo della mini saga dedicata al simpatico Ezio Auditore in arrivo su PS3 e Xbox 360, e il remake Halo Combat Evolved Anniversary, occasione perfetta per riscoprire un capolavoro che ha fatto la storia del nostro media. Se però avete voglia di giocare qualcosa di più spensierato, allora Saints Row The Third potrebbe proprio fare al caso vostro. Quanto mostrato finora è semplicemente esilarante, esagerato e politicamente scorrettissimo, proprio quanto i fan di una delle poche vere alternative a GTA desiderano.In arrivo lo stesso giorno anche lo strategico gestionale PC Anno 2070, che traghetta nel futuro l’apprezzata serie Ubisoft, e Jurassic Park The Game, nuovo promettente lavoro dei talentuosi Telltale Games per PC e console HD.

18 novembreAltrettanto ricco sarà il 18 novembre. Cominciamo con Need for Speed: The Run, nuova iterazione della serie ad opera dei Black Box, che tentano ancora una volta di fondere trama e scene cinematografiche con gare arcade il tutto mosso dal Frostbite 2. Dopo mesi di silenzio, Nintendo lancia due pesi massimi in un solo colpo, ovvero The Legend of Zelda: Skyward Sword, l’opera del maestro Miyamoto che dovrebbe rappresentare il canto del cigno di Wii, e Super Mario 3D Land, nuova versione delle avventure platform dell’idraulico italiano più famoso di sempre, finalmente in 3D.Lo stesso giorno Capcom propone il suo rinnovato picchiaudro Ultimate Marvel vs Capcom 3, con nuovi personaggi e diversi aggiustamenti al gameplay. Gli utenti PC potranno poi finalmente mettere le mani sullo splendido Batman: Arkham City, già premiato a pieni voti dalla nostra redazione e che vanterà un dettaglio grafico superiore e supporto a tutte le sciccherie sponsorizzate da Nvidia. Citiamo infine Dinasty Warriors 7: Xtreme Legends per PS3, Cabela’s Adventure Camp per console, e LEGO Harry Potter anni 5-7 disponibile su tutte le piattaforme.

22 novembreDopo la scottante delusione di Duke Nukem Forever, gli utenti PC potrebbero avere una nuova occasione di divertirsi con un FPS esagerato grazie a Serious Sam III: BFE. In arrivo, salvo nuovi ritardi, il 22 novembre, il titolo Croteam vanta un nuovo motore grafico per solleticare gli occhi e un’infinità di mostri assortiti per soddisfare la vostra sete di sangue.

25 novembreIl 25 arriveranno due platform da non perdere quali Kirby’s Adventure, nuova avventura della palletta rosa più amata di sempre per Wii, e Rayman Origins, dotato di uno stile grafico splendido e di cooperativa a quattro giocatori, in arrivo su console e portatili. Se preferite invece qualcosa di più aggressivo, lo stesso giorno potrete scegliere tra due picchiaduro quali WWE 12, nuova iterazione della serie su licenza, e Tekken Hybrid, raccolta Namco contenente la versione in HD di Tekken Tag Tournament, la versione prologo del prossimo seguito ed il nuovo film in CG.

30 novembreIl mese si concluderà con un altro picchiaduro difficilmente rinunciabile per i fan. Stiamo parlando di King of Fighters XIII, nuovo seguito della saga che ha il difficile compito di riscattare il nome dopo lo scivolone fatto col capitolo scorso.