Xbox Scarlett: nuova dashboard, niente esclusive rispetto a Xbox One?

Da una fonte credibile in tal senso qual è Windows Central arriva una nuova serie di indiscrezioni

News
A cura di Paolo Sirio - 30 Maggio 2019 - 19:51

Mentre ci avviciniamo all’E3 2019 arrivano giorno dopo giorno sempre più rumor e supposti leak, spesso e volentieri con l’argomento next-gen e Xbox Scarlett al centro della scena.

Da una fonte credibile in tal senso qual è Windows Central arriva una nuova serie di indiscrezioni relativa al modus operandi di Microsoft nei confronti della prossima piattaforma.

Come riporta il sito in lingua inglese, la console girerà sul nuovo Windows Core OS e verrà equipaggiata con “una dashboard tutta nuova basata sul Fluent Design System, con velocità e fluidità in prima fila”.

xbox scarlett

In aggiunta, il portale afferma di aver sentito che “non ci sarà alcun gioco esclusivo per Xbox Scarlett. Per almeno un paio di anni, i giochi usciranno sia su Xbox One che sulle nuove Xbox Scarlett”.

Questo, come riconosce la stessa fonte, “è un caso tipico durante una transizione generazionale” ma anche una conferma di rottura col passato da parte di Microsoft, che ad esempio tra Xbox e Xbox 360 abbandonò repentinamente la prima piattaforma.

Di recente, abbiamo analizzato tutte le voci di corridoio sull’E3 2019 di Microsoft, e potete dare un’occhiata alle nostre analisi a questo indirizzo.




TAG: Xbox Scarlett