WRC eSports powered by hyundai: il campione del mondo è Nexl

Incoronato il campione del mondo di WRC

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 11 Ottobre 2019 - 14:54

La WRC eSports powered by hyundai ha incoronato il suo vincitore: con un comunicato stampa, apprendiamo infatti che Lohan “Nexl” Blanc è ufficialmente il campione del mondo per la seconda volta.

Dopo le dodici sfide di qualificazione che hanno composto la stagione, il pilota francese si è laureato nuovamente campione, dopo che aveva già avuto l’alloro nel 2017.

Il torneo, organizzato da WRC Promoter e Bigen, ha visto nella sua finale 9 dei migliori piloti al mondo, che si sono dati sfida durante il Rally di Galles del weekend scorso.

Questi i risultati delle qualificazioni:

WRC eSports powered by hyundai: il campione del mondo è Nexl

Questi, invece, i risultati della finale:

WRC eSports powered by hyundai: il campione del mondo è Nexl

Nonostante la penalità di +9 secondi avuta per aver oltrepassato la linea laterale del tracciato, NEXL ha portato a casa il titolo di vincitore, recuperando nelle corse successive e portandosi in vantaggio su Jon Armstrong (+18 secondi) e su Subee (+1 minuti e 02s).

Grazie alla sua vittoria, il campione del mondo ha portato a casa una Hyundai i20 dal valore di 20.000€, le cui chiavi gli sono state fornite direttamente da Scott Noh, presidente di Hyundai Motorsport.

Per tutti i dettagli su WRC 8, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: Comunicato stampa




TAG: WRC 8