Presto potremmo vedere pubblicità anche su WhatsApp

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Proprio mentre sta valutando se lanciare anche una versione a pagamento e senza pubblicità del suo Facebook, la compagnia Facebook Inc. si prepara a soppesare cambiamenti anche per WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più famosa del mondo.A rivelarlo è stato il vice presidente David Marcus che, nel corso della conferenza Facebook F8, ha dichiarato che WhatsApp sarà più aperto, in futuro, per chi vuole pubblicizzarsi mediante gli ad.«Per quanto riguarda la pubblicità, stiamo assolutamente rendendo WhatsApp più aperto. Avremo la possibilità di consentire a compagnie più grandi, non solo a quelle piccole, di integrare nuove API che consentiranno di inviare e ricevere messaggi a/da persone presenti sulla piattaforma WhatsApp.» L’idea è quindi quella di supportare conversazioni a scopo pubblicitario sull’app di messaggistica, con veri e propri messaggi sponsorizzati. Un’altra opzioni di cui si parla, invece, ricalca quanto abbiamo già visto in Instagram, con post sponsorizzati che comparirebbero tra le Storie pubblicate dai vostri contatti.Attendiamo di scoprire se e quando queste idee effettivamente si concretizzeranno. Vi ricordiamo che WhatsApp conta oggi su oltre 1,5 miliardi di utenti mensili attivi: un bacino di utente che attira necessariamente anche chi è a caccia di spazi pubblicitari.Fonte: CNBC