Todd Howard: si', abbiamo già deciso dove sarà ambientato The Elder Scrolls VI

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo la pubblicazione del teaser di The Elder Scrolls VI, all’E3 2018, le domande sono state essenzialmente due: dove sarà ambientato e perché annunciarlo se è ancora alle prime fasi del suo sviluppo? Il director Todd Howard ha risposto – rigorosamente a modo suo – a entrambe.

Indizi sullo scenario? Assolutamente sì

Nelle scorse ore vi abbiamo riferito che i giocatori, analizzando il teaser, hanno dedotto che il gioco potrebbe essere ambientato nella regione di Hammerfell. Howard non ha confermato né smentito nessuna ipotesi, ma ha fatto sapere che sì, Bethesda ha già deciso quella che sarà la location del gioco. E che il video vi aiuta a comprendere di quale si tratta.

«Sì, abbiamo deciso dove sarà ambientato The Elder Scrolls VI, e lo abbiamo deciso un bel po’ di tempo fa» ha dichiarato Howard. Interrogato sul fatto che si possa o meno dedurre di che regione si tratti dal teaser, il director ha affermato che «ovviamente direi di sì, ma in realtà non si può. È una cosa intenzionale, direi che il teaser ti consente di tenere in considerazione alcune ipotesi e di scartarne delle altre. Comunque la prima cosa su cui lavoriamo è il mondo di gioco e ormai sappiamo da un po’ quale sarà.»Quando un collega del sito Eurogamer.net gli ha chiesto specificamente se si tratterà di Hammerfell, Howard si è limitato a ridere e a dichiarare «non risponderò a domande su quale sia l’ambientazione!»

Questione di tranquillità

In merito, invece, all’annuncio così anticipato, Howard sposa la linea di Pete Hines: «c’è stato un dibattito interno, ci siamo chiesti: dovremmo annunciarlo? Avevamo due cose in testa, sull’argomento» ha spiegato il director.«La prima, è che all’E3 avremmo mostrato un nuovo Fallout che è molto molto diverso da quello che facciamo di solito. Poi avremmo mostrato un altro The Elder Scrolls (Blades, ndr) che è ugualmente molto diverso dal solito. Questo avrebbe lasciato i nostri fan a chiedersi: ma continuerete a fare quelle cose che ci piacciono tanto?»Per questo motivo, quindi, la compagnia statunitense ha deciso di giocare la sua carta, annunciando la lavorazione del gioco nonostante i tempi di attesa possano essere particolarmente generosi. È The Elder Scrolls VI il gioco che attendete di più da Bethesda?Fonte: Eurogamer.net

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.