SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Patchwork | Recensione - Il duello tra pezze e bottoni Patchwork
      9.0
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Tagli alle unità per HeartOfTheSwarm

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Metalwing

a cura di Metalwing

Pubblicato il 12/04/2012 alle 00:00
Blizzard
ha fatto sapere, tramite il developer blog di Starcraft II, che la prima espansione del RTS tattico, Heart of the Swarm, ha subito alcuni importanti ritocchi da quando è stata mostrata ai giocatori durante il Blizzcon dell’anno scorso: Dustin Browder, game director del gioco, ha affermato di sperare che la nuova espansione potrà essere giocabile presto, così gli utenti potranno controllare tutte queste modifiche.Di seguito potrete trovare il testo completo delle modifiche:TerranI terran hanno subito diverse modifiche da quando ne abbiamo parlato al BlizzCon. Non abbiamo tenuto il Trituratore, e anche il Mastino è in stand-by. Il Trituratore sembra aver confuso i giocatori, che lo hanno utilizzato solo per uccidere rapidamente un gran numero di lavoratori; raramente è stato usato per il ruolo per cui era stato pensato, cioè il controllo territoriale. Il Mastino continua a sembrare un Thor in miniatura e non è abbastanza nuovo per dare ai giocatori terran gli spunti per nuove strategie. Stiamo ancora sperimentando un’ampia gamma di unità, in particolare con la Fabbrica, che riteniamo essere un po’ povera di opzioni. Abbiamo avuto parecchi grattacapi con i terran proprio perché si sono dimostrati una razza così duttile ed efficace in StarCraft II: Wings of Liberty. Vogliamo che i giocatori terran possano provare nuove strategie, quindi continueremo a lavorarci…Nel caso in cui tenessimo il Thor, stiamo sperimentando delle mine ragno antiaeree che permetteranno ai terran di costruire nelle loro Fabbriche una contromisura da posizionare in luoghi difficilmente accessibili al Thor (per esempio, vicino ai giacimenti minerari). Rimane in dubbio se ciò sarà utile, visto che i terran hanno i Marine. Stiamo anche testando un missile terran a lunga gittata utilizzabile per distruggere uno schieramento di Carri d’assedio e rendere quindi più dinamiche le partite terran vs. terran incentrate sulle Fabbriche.ProtossAnche i protoss hanno subito diversi cambiamenti dal BlizzCon. L’Oracolo è ancora presente e funzionante come incursore, così come è stato concepito, per dare modo ai protoss di intralciare i piani nemici nelle fasi intermedie della partita. Il Replicante è stato eliminato. Rendeva inutile la creazione di alcune unità da parte degli avversari, col risultato di rendere il gioco più simile a se stesso anziché diversificarlo.La Tempesta, ai tempi del BlizzCon, era una potente nave ammiraglia con funzioni antiaeree radiali. Con il potenziamento della gittata della Fenice in Wings of Liberty, non c’era più bisogno di un’arma antiaerea radiale per i protoss, ma ci piacerebbe comunque dar loro un ulteriore vantaggio aereo. La Tempesta attualmente è un’arma d’assedio a lungo raggio che, dall’aria, può colpire bersagli aerei e terrestri. Questo fornisce ai protoss la possibilità di forzare il nemico a un ingaggio nelle fasi finali dello scontro secondo i propri termini.Stiamo sperimentando alcune nuove abilità per il Nexus. Un esempio è Richiamo di massa, che consente ai protoss di essere più aggressivi. Possono spostarsi sulla mappa con le unità più lente (Sentinella/Zelota) e, se le cose non vanno per il verso giusto, richiamare le unità alla base.ZergGli zerg sono la razza più stabile e che ha subito meno cambiamenti dal BlizzCon a oggi. L’Ospite dello sciame è ancora una buona unità zerg d’assedio che può rintanarsi e mettere sotto pressione il nemico a distanza (in modo molto… zerg), ma la Vipera ha delle nuove abilità leggermente diverse. Oltre a Rapimento, la Vipera può anche accecare ad area le unità biologiche. La gittata delle unità accecate si riduce a 1. Quest’abilità è ovviamente molto efficace contro la fanteria terran e contro i gruppi di Blatte e Idralische. La Vipera può anche rigenerare energia nutrendosi di minerali. Questo blocca il giacimento minerario e impedisce che venga sfruttato, quindi è bene usare quest’abilità lontano dalla propria base.Abbiamo deciso di tenere il Custode e rendere la Vipera un caster puro. Proveremo a vedere cosa possiamo fare per rendere le abilità del Custode più interessanti.Stiamo provando alcune abilità aggiuntive sulla Rete Nydus per permettere ai giocatori di generare diversi tipi di Vermi Nydus. Il verme più interessante è quello che può sputare biostrato a distanza e creare una sorta di percorso d’assalto per gli zerg; è interessante anche il verme che attacca solo le strutture nemiche usate dagli zerg per le incursioni di terra alle basi.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

God of War, il nuovo capitolo in Egitto? C'è una "prova"

God of War: il prossimo capitolo vedrà Kratos brandire una vera “spada egizia”? Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di God of War, il nuovo capitolo in Egitto? C'è una "prova"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil

L'universo cinematografico si appresta a rivivere l'incubo della Umbrella Corporation con un'energia completamente nuova e un nuovo attore.

Immagine di Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione

Un progetto dalla doppia anima che amalgama tantissime meccaniche. Ecco quanto ci ha convinto Towa And The Guardians Of The Sacred Tree.

Immagine di Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

EA Sports FC 26, video confronto tra Switch 2, PS4 e PS5

Ottimo aspetto e risultati soddisfacenti per un look curato. Questo ciò che emerge dal confronto video di EA Sports FC 26 su PlayStation e Switch 2.

Immagine di EA Sports FC 26, video confronto tra Switch 2, PS4 e PS5
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #2
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Miglior volante PS5: classifica settembre 2025
  • #5
    Miglior volante Xbox: classifica settembre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.