Activision
ha reso noti i suoi risultati finanziari per l’anno fiscale 2015, facendo registrare un numero di vendite in crescita: si parla di entrate per $4,6 miliardi, superiori quindi ai $4,4 miliardi del 2014. Di tale cifra per il 2015, ben il 47,5% è dovuto a servizi in sottoscrizione (come nei casi di World of Warcraft) e a prodotti su licenza (come snack di Skylanders e linee di abbigliamento di Call of Duty). Inoltre, il 53% del totale delle vendite software è digitale.
Il profitto netto è stato pari a $892 milioni, anche se non tutto è stato pienamente rose e fiori: Activision
ha infatti sottolineato che Guitar Hero Live e Skylanders Superchargers hanno fatto registrare numeri inferiori alle aspettative. Nel caso di Skylanders, l’azienda attribuisce l’ammanco alla forte concorrenza di prodotti simili, come Lego Dimensions
. Per quanto riguarda Guitar Hero, invece, Activision ritiene che sia legato allo spostamento di alcuni giocatori verso le piattaforme mobile.In merito all’anno fiscale 2016, l’azienda si aspetta numeri inferiori a quest’anno per i brand Call of Duty e Skylanders.
