FIFA 18 su Switch non girerà su Frostbite: EA spiega la sua scelta

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il prossimo 29 settembre, FIFA 18 arriverà anche su Nintendo Switch, segnando il debutto della serie calcistica di EA Sports sulla nuova nata di casa Nintendo. Interpellata in merito alla decisione di non servirsi di Frostbite Engine per questa edizione, la software house ha spiegato la sua visione, dichiarando che non voleva offrire agli utenti Nintendo una sorta di “versione ridotta” delle controparti su PS4 e Xbox One.«Abbiamo scelto consapevolmente di servirci di un custom engine» ha dichiarato Andrei Lazarescu, a capo del team di Bucarest che si occupa della versione Switch. «Il motivo è che lo preferivamo, anziché cercare di far girare Frostbite per finire con l’avere una versione ridotta e di qualità inferiore rispetto a quelle PS4 e Xbox One. Il nostro intento è quello di fare di questo gioco un FIFA che sia capace di reggersi sulle sue gambe.» «Vogliamo che le persone lo riconoscano e ci giochino per quello che è, piuttosto che sentirle dire ‘ehi, voi su questa console state avendo un gioco riadattato di m**a. Per noi, questo sarà un FIFA completo, con cui le persone potranno divertirsi.»Le idee della software house sono, insomma, decisamente chiare. Attendiamo ora l’uscita per mettere le mani sul gioco e raccontarvi tutti i dettagli ad esso relativi.Oltre che su Switch, il 29 settembre FIFA 18 sbarcherà anche su PC, PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360. Fate riferimento alla nostra scheda dedicata per tutti i dettagli.Fonte: NintendoLife