Devil May Cry 5 avrà microtransazioni, ma saranno opzionali

Immagine di Devil May Cry 5 avrà microtransazioni, ma saranno opzionali
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nel corso del Tokyo Game Show, Capcom ha confermato ufficialmente che il suo Devil May Cry 5 includerà anche microtransazioni. Per chi è poco pratico del termine, significa che sarà possibile acquistare contenuti aggiuntivi spendendo dei soldi reali. Si tratterà, in questo caso, di una valuta virtuale indicata come “Red Orbs”, accumulando la quale sarà possibile sbloccare ulteriori abilità per i protagonisti.

devil may cry 5

Attenzione, però, perché la software house giapponese ha precisato che gli utenti potranno anche semplicemente decidere di ignorare le microtransazioni, per giocare il titolo normalmente e senza prendere nessuna scorciatoia nello sblocco delle abilità.

A intervenire sull’argomento è stato Hideaki Itsuno:

Con la possibilità di comprare le Red Orbs, volevamo dare alle persone un’opzione. Se vogliono risparmiare tempo per ottenere le cose tutte in una volta, allora possono farlo. […] Dovreste avere la possibilità di giocare nel modo che preferite.

Itsuno ha anche precisato che le abilità sbloccabili avranno un costo progressivo, il che significa che per potenziarsi di più si spenderà di più – il che dovrebbe salvaguardare il bilanciamento del gioco, anche per chi deciderà di viverlo affidandosi alle microtransazioni.

Voi siete tra coloro che, per qualche motivo, acquistano un videogioco dopo averlo atteso a lungo solo per accorciarlo il più possibile acquistando contenuti con microtransazioni?

Ricordiamo che Devil May Cry 5 arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 8 marzo 2019. Rimanete con noi per tutte le future novità in arrivo sul gioco.

Fonte: PSU