Crystal Dynamics: 'Importante l'arrivo di Rise of the Tomb Raider su PS4'

Avatar

a cura di SamWolf

Noah Huges, Chad Armstrong e Alisha Thayer, rispettivamente Franchise Creative Director, Senior Designer e Designer di Rise of the Tomb Raider, hanno parlato del gioco in occasione dell’evento PAX West svelando nuove informazioni sui contenuti in arrivo in occasione del ventesimo anniversario della serie.La software house ha spiegato come il team di sviluppo stia spingendo al massimo per realizzare il maniero Croft dando massima attenzione a tutti i dettagli e per fare questo sono stati presi, come fonte d’ispirazione, diversi manieri storici. L’edificio sarà fatiscente dal momento che Lara non ne ha ancora preso pieno possesso. La modalità storia di Blood Ties avrà la durata di circa un’ora anche se, esplorando tutto in piena libertà, il tempo può anche raddoppiare. Nella modalità Lara’s Nightmare alcune aree del maniero saranno bloccate e quindi sarà necessario “trovare modi” o affrontare mini-boss per poterle sbloccare. Crystal Dynamics ha voluto sottolineare l’importanza dell’arrivo di Rise of the Tomb Raider su PlayStation 4 e la possibilità di celebrare, proprio con l’approdo del gioco sulla console Sony, il ventesimo anniversario della saga. Per il momento, ha aggiunto la software house, non sono previsti ulteriori DLC dedicati alla storia e non hanno voluto commentare le voci circa lo sviluppo di un nuovo videogioco con protagonista Lara Croft. Per quanto riguarda il nuovo film di Tomb Raider, si sono detti “informalmente coinvolti”, con contatti continui con la produzione e con feedback sulla sceneggiatura e altro ancora.Ricordiamo infine che l’arrivo di Rise of the Tomb Raider su PS4 è previsto per l’11 ottobre.Fonte: DualShockers