ConceptD, marchio desktop, notebook e monitor svelato a Next@Acer

I nuovi desktop, notebook, monitor e visore sono stati annunciati oggi nel corso della conferenza stampa next@acer di New York

Novità
A cura di Paolo Sirio - 11 Aprile 2019 - 18:09

Acer ha annunciato ConceptD, un nuovo marchio di desktop, notebook e monitor di fascia alta con Windows 10 ottimizzati per grafici, professionisti del cinema, ingegneri, architetti, sviluppatori e altri creativi. ConceptD consente ai designer di immergersi nel processo creativo e realizzare progetti straordinari.

“Il portafoglio di prodotti ConceptD è stato concepito per dare ai professionisti gli strumenti per concentrarsi sul processo creativo e dare vita a progetti bellissimi”, ha affermato Jerry Kao, Co-COO, Acer Inc.

“Come capostipiti di una linea completa di prodotti creativi, offriamo PC progettati con processori e grafica ad altissime prestazioni, in grado di gestire carichi di lavoro estremi nel più completo silenzio e con un design minimalista per liberare la creatività.”

Intel continua a sostenere le esigenze dei creativi offrendo loro PC dalle migliori prestazioni e piattaforme tecnologiche necessarie per accelerare i flussi di lavoro e ottenere il massimo”, ha affermato Chris Walker, Vice Presidente e Direttore Generale, Client Computing Group, Intel.

“Con i fattori di forma di notebook e desktop e le funzionalità dei processori Intel Core i7 e i9 di nona generazione e degli Intel Xeon, ConceptD di Acer è un ottimo esempio di combinazione di design, funzionalità e accessori per realizzare PC capaci di soddisfare le più elevate esigenze di creazione di contenuti a tutti i livelli.”

I desktop e i notebook di fascia alta ConceptD sono disponibili in un design senza tempo, con finiture in bianco puro o nero opaco, retroilluminazione della tastiera color ambra e un’estetica pulita e bilanciata che consente ai creativi di concentrarsi sui propri progetti.

ConceptD Family 01

ConceptD, desktop di fascia alta con grafica NVIDIA per Enterprise Studio

I desktop di fascia alta ConceptD 900 e 500 sono dotati di una scelta di GPU Nvidia fino alla grafica Quadro RTX 6000, che supporta il rendering di fascia alta di effetti visivi, complesse modellazioni 3D, simulazioni, sviluppo di intelligenze artificiali e deep learning.

L’elevato numero di core riduce i tempi di caricamento e consente il multitasking fino all’estremo, per assicurare affidabilità, stabilità e sicurezza di livello enterprise. I più recenti Creator Ready Drivers di NVIDIA offrono supporto e prestazioni migliorate per applicazioni come Autodesk Arnold, Unreal Engine e REDCINE-X PRO, accelerando i flussi di lavoro degli editor video, dei grafici, dei professionisti dell’animazione e del 3D, dei fotografi e delle emittenti.

“Con i nostri nuovi Creator Ready Driver, le GPU della serie NVIDIA Quadro RTX aiuteranno ulteriormente i creativi ad accelerare i flussi di lavoro sui PC ConceptD di Acer”, afferma Sandeep Gupte, director of Professional Visualization marketing di NVIDIA Corp. “Insieme all’affidabilità della grafica Quadro, i PC di Acer ottimizzati per la creatività aiuteranno i professionisti a lasciar fluire la propria creatività.”

ConceptD Family 02

Gli altri prodotti della linea:

  • ConceptD 900 è un desktop ad alte prestazioni equipaggiato con due processori Intel® Xeon® Gold 6148 con 40 core e 80 thread, oltre alla la scheda grafica and NVIDIA Quadro RTX 60001
  • ConceptD 500 è un desktop di fascia alta dotato di processore Intel Core i9-9900K di nona generazione con 8 core e 16-thread che ha una frequenza di clock fino a 5.0 GHZ, e GPU fino alla NVIDIA Quadro RTX 4000.
  • I notebook ConceptD sono caratterizzati da schermi con colori altamente precisi, sistema di raffreddamento silenzioso e tre differenti form factor.
  • I monitor ConceptD completano il pacchetto per un portfolio di prodotti che non necessita di ulteriori elementi.

I nuovi desktop, notebook, monitor e visore sono stati annunciati oggi nel corso della conferenza stampa next@acer di New York, dove l’azienda ha presentato una gamma di nuovi dispositivi e soluzioni per giocatori, designer, famiglie, studenti e professionisti.

Restate sintonizzati su Spaziogames per tutte le altre novità dall’evento di New York.




TAG: acer, ConceptD