SpazioGames Logo
Vai a Spaziogames
  • News
    Gadget Libri e Fumetti Collezionismo Life Style Abbigliamento & Fashion Movie & Streaming Giochi da Tavolo
  • Deep Dive
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Spaziogames
Accedi a Xenforo

AG4IN - su SKY e NOW il documentario del quarto scudetto del Napoli

AG4IN - il film del quarto scudetto del Napoli arriva arriva su Sky e in streaming su NOW a partire da sabato 22 novembre alle 22.45.

Advertisement

AG4IN - su SKY e NOW il documentario del quarto scudetto del Napoli
Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

Staff Writer Cultura POP @SpazioGames

Pubblicato il 19/11/2025 alle 12:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Sabato 22 novembre alle 22.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport Documentaries e Sky Cinema Due (disponibile anche on demand) al termine di Napoli-Atalanta, arriva AG4IN - il film del quarto scudetto del Napoli. Dopo il grande successo nelle sale al debutto cinematografico di settembre, il documentario diretto da Giuseppe Marco Albano e prodotto da Filmauro arriva su Sky e in streaming su NOW per far rivivere ai tifosi partenopei la straordinaria stagione che ha portato alla vittoria del quarto tricolore azzurro, tra immagini già nella storia del club partenopeo, interviste, retroscena e momenti chiave. Un viaggio esclusivo nel cuore del Napoli campione d’Italia, che mostra dall’interno come il gruppo capitanato da Antonio Conte, tra sacrificio e orgoglio, sia riuscito a superare ogni ostacolo fino al trionfo del 23 maggio 2025.

Abbonati a NOW Premium

Un appuntamento da non perdere per i tifosi partenopei, ma anche per chi vuole capire come si costruisce vince uno scudetto!

Guarda su

Il quarto scudetto del Napoli

Il successo del Napoli nella stagione 2024-25 non è stato solamente un risultato sportivo, ma un’autentica testimonianza di resilienza, strategia e coesione di gruppo. Con il titolo conquistato il 23 maggio 2025 contro il Cagliari Calcio (2-0), Napoli ha chiuso il campionato con 82 punti, distanziando di un solo punto l’Inter Milan, battendo così una sfida all’ultimo respiro fino all’ultima giornata.

Dal punto di vista statistico, i numeri parlano chiaro: su 38 partite, Napoli ha collezionato 24 vittorie, 10 pareggi e appena 4 sconfitte. La difesa è stata il vero punto di forza: solo 27 gol subiti, il miglior dato del torneo. In attacco, si sono realizzati 59 gol, risultando non tra i primissimi per numero di reti, ma sufficienti grazie a un equilibrio complessivo e una solidità difensiva di prim’ordine. (siamoilnapoli.it)

La media di possesso palla della squadra si è attestata attorno al 54,6%, evidenziando come Napoli abbia saputo coniugare gestione del gioco e concretezza. Un altro dato rilevante: ben 19 partite su 38 in cui è riuscita a mantenere la porta inviolata (clean sheet) – metà del campionato. Questi elementi raccontano una squadra che ha saputo crescere non tanto per un attacco arrembante, ma per una solidità e una costanza rarissime nella serie A odierna.

Il documentario AG4IN promette di ricostruire questi momenti, offrendo retroscena, interviste e immagini esclusive che restituiscono non solo le emozioni della festa, ma il lavoro dietro le quinte: le sessioni di allenamento, i momenti di difficoltà, la curva dello stadio pronta ad esplodere, e l’affiatamento tra giocatori, staff tecnico e tifoseria. In questo senso, è più di un semplice film celebrativo: è un ritratto di come una squadra – guidata da un grande allenatore come Antonio Conte – possa trasformare ambizione e pressione in occasione di crescita.

Aggiungi SpazioGames alle tue fonti preferite su Google

Le notizie più lette

#1
Recensione Marvel's Wolverine, il mutante artigliato ce la fa?

Recensione

Recensione Marvel's Wolverine, il mutante artigliato ce la fa?

#2
Epic Games Store, ecco i due giochi gratis della settimana

News

Epic Games Store, ecco i due giochi gratis della settimana

#3
Doppio Direct, doppia delusione: Nintendo crolla in Borsa
1

News

Doppio Direct, doppia delusione: Nintendo crolla in Borsa

#4
Steam, 5 giochi gratis per il weekend: c'è anche Borderlands 4

News

Steam, 5 giochi gratis per il weekend: c'è anche Borderlands 4

#5
Colpo di scena GameStop: i negozi chiusi riaprono

News

Colpo di scena GameStop: i negozi chiusi riaprono

💬 Vuoi dire la tua? Inizia una discussione e lascia il primo commento.

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

10 serie TV brevi da finire in un solo weekend
1

News

10 serie TV brevi da finire in un solo weekend

Di David Bossi
Perché L’uomo dei sussurri è già primo fra i film in streaming?

Movie & Streaming

Perché L’uomo dei sussurri è già primo fra i film in streaming?

Di Redazione
NOW e Sky: 5 cose da vedere in streaming a luglio 2026

Movie & Streaming

NOW e Sky: 5 cose da vedere in streaming a luglio 2026

Di Domenico Bottalico
NOW e Sky: 5 cose da vedere in streaming a giugno 2026

Movie & Streaming

NOW e Sky: 5 cose da vedere in streaming a giugno 2026

Di Domenico Bottalico
NOW e Sky: 5 cose da vedere in streaming a maggio 2026

Movie & Streaming

NOW e Sky: 5 cose da vedere in streaming a maggio 2026

Di Domenico Bottalico
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
  • Notifiche
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.