Zelda: Ocarina of Time diventa un gioco in co-op

Modder aggiungono un secondo Link a Zelda: Ocarina of Time per farvi giocare in cooperativa

Immagine di Zelda: Ocarina of Time diventa un gioco in co-op
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Non c’è niente, praticamente, che i modder non riescano a fare. Ecco che così, grazie ai loro sforzi, uno dei leggendari capolavori del gioco in single player, The Legend of Zelda: Ocarina of Time, diventa un titolo in co-op in cui è possibile giocare fianco a fianco con un amico.

In lavorazione dallo scorso anno, Ocarina of Time Online (questo il nome dell’ambiziosa idea) gira su un server in cui è possibile vedere un amico unirsi alla propria partita, nei panni di un altro Link. A testimoniare il funzionamento della cosa c’è un apposito video, in cui potete vedere proprio due giocatori che si divertono fianco a fianco per le lande di Hyrule.

Al momento non c’è nessun PvP, dal momento che si tratta di solo e puro gioco cooperativo contro le AI. A questo punto non è però da escludere che questo piccolo progetto evolva ulteriormente — Nintendo permettendo — aggiungendo magari ulteriori feature.

L’idea degli sviluppatori è quella di riuscire a supportare fino a 15 giocatori contemporaneamente. Per seguire il progetto da vicino, vi segnaliamo anche la pagina Twitch a esso dedicata.

ocarina of time

Vi piacerebbe l’idea di poter giocare con un amico nel mondo di The Legend of Zelda: Ocarina of Time? Lo avevate mai immaginato come un videogioco cooperativo?

Fonte: Kotaku