Ys: Memories of Celceta, annunciata la data d'uscita europea

Il titolo è già disponibile per PC e PS Vita

Immagine di Ys: Memories of Celceta, annunciata la data d'uscita europea
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Il publisher XSEED GamesMarvelous Europe hanno annunciato che la versione Sony Playstation 4 di Ys: Memories of Celceta sarà lanciata il prossimo 19 giugno in Europa, mentre l’uscita del titolo negli Stati Uniti è prevista per il 9 dello stesso mese.

Per l’occasione sono stati diffusi un nuovo trailer ed una serie di screenshot che trovate come di consueto a corredo della notizia.

Negli Stati Uniti il gioco sarà disponibile anche in una speciale edizione fisica, denominata “Timeless Adventurer Edition”, proposta al prezzo di 39,99 dollari presso i rivenditori selezionati. La confezione include, oltre ad una copia del gioco, la soundtrack su CD che faceva parte dell’edizione “25th Anniversary Pack” nella terra del Sol Levante e 12 carte collezionabili raffiguranti diverse eroine della serie. In Europa, Ys: Memories of Celceta sarà distribuito in edizione fisica standard a 29,99 euro.

Il titolo, ovviamente, sarà acquistabile in versione digitale su Playstation Store al prezzo di 29,99 euro, mentre la Digital Deluxe sarà proposta a 39,99 €. Quest’ultima include una versione digitale della soundrack ed un tema inedito con artwork e musiche tratte dal gioco.

L’edizione PS4 dell’action RPG, inizialmente pubblicato per PS Vita nel settembre del 2012 ed in seguito approdato su Windows PC lo scorso luglio, supporterà grafica in alta risoluzione a 60 fps e musiche di maggiore qualità. Inoltre, alcuni elementi, come mini giochi e puzzle che richiedevano i controlli touch screen, sono ora stati ottimizzati per il controller.

Fonte: Gematsu