Yoshinori Kitase spiega le summon in Final Fantasy VII Remake

Il producer Yoshinori Kitase ha spiegato in un breve video come funzioneranno le invocazioni nel nuovo combat system di Final Fantasy VII Remake

Immagine di Yoshinori Kitase spiega le summon in Final Fantasy VII Remake
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Final Fantasy VII Remake rinnoverà diversi aspetti, rispetto alla sua controparte classica, dando anche la possibilità di divertirsi con un rinnovato sistema di battaglia, più votato all’azione e in tempo reale (a cui potrete, se vorrete, preferirne uno più classico, basando sui più tradizionali turni). In questo combat system sarà ancora una volta possibile contare sulle summon, le invocazioni di creature che combatteranno al vostro fianco, a partire dalla Materia che avete utilizzato.

Durante il Tokyo Game Show, ha raccontato il producer Yoshinori Kitase all’account social ufficiale del gioco, è stata mostrata una sequenza di gameplay con Ifrit, una delle più celebri summon della saga ruolistica di Square Enix.

In merito, in una breve clip che vi proponiamo di seguito, Kitase ha spiegato che la summon, una volta portata sul campo di battaglia, inizierà a combattere al vostro fianco, autonomamente, per un certo periodo di tempo. Così, mentre voi controllerete Cloud, Ifrit inizierà a colpire i vostri nemici: caricata al vostra barra ATB, potrete anche combinare degli attacchi utilizzando delle specifiche abilità della summon.

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake arriverà su PS4 il prossimo 3 marzo 2020. Avete già visto il nuovo spot promozionale dedicato al ritorno di Cloud, Aerith e compagni?

Fonte: Twitter