Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, un video mostra il combat system

In arrivo il 29 maggio.

Immagine di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, un video mostra il combat system
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition è previsto su console Nintendo Switch per la fine del mese di maggio.

Ora, i ragazzi di Nintendo Everything hanno pubblicato sul loro canale YouTube un video in cui mostrato in anteprima il sistema di combattimento che troveremo nel gioco completo, il quale si rifà a quello del gioco originale uscito su Wii.

Trovate il video poco sotto, nel player dedicato:

Alcuni giorni fa, inoltre, è stato rivelato che “Un Futuro Comune” offrirà un nuovo sistema di combattimento.

Dopo essere apparso su Nintendo Wii, l’originale Xenoblade ha visto pochi anni dopo anche una versione esclusiva per New Nintendo 3DS, che aggiungeva l’effetto tridimensionale tipico della console portatile e alcuni extra mai visti prima (come la possibilità di collezionare monete da spendere in una galleria coi modelli 3D dei personaggi), oltre alle tracce musicale della colonna sonora originale.

Nella nostra recensione del gioco originale (in attesa di quella relativa alla nuova edizione Switch) vi avevamo raccontato che che «Xenoblade Chronicles è senza ombra di dubbio il miglior gioco di ruolo orientale della generazione e non solo, può competere anche con molti grandi classici del glorioso passato.»

L’uscita del gioco rimane fissata per il 29 maggio. Consultate la nostra scheda per ogni ulteriore dettaglio sul JRPG di Monolith.

Fonte: YT | Via: GN