Xbox Series X, Spencer fiducioso dopo l'evento PS5

Secondo il dirigente Xbox, la maggior potenza di Xbox Series X si vedrà quando sarà Microsoft a svelare i titoli in arrivo su next-gen

Immagine di Xbox Series X, Spencer fiducioso dopo l'evento PS5
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

La fine del 2020 sarà il momento in cui Xbox Series XPlayStation 5 arriveranno sul mercato per dare il la alla prossima generazione di console, raccogliendo l’eredità di Xbox One e PlayStation 4. A tal proposito, Phil Spencer – a capo della divisione Xbox di Microsoft – si è detto molto fiducioso per il lancio della piattaforma next-gen del gigante di Redmond, che si avvantaggerà di un hardware assolutamente importante. A convincerlo ancora di più della bontà del lavoro svolto da Microsoft è stata la presentazione di PS5 di qualche settimana fa – che a Spencer è in realtà piaciuta molto.

Intervenuto nel corso di Gamelab Live, il dirigente ha spiegato di aver fatto i suoi complimenti a Jim Ryan – presidente di Sony Interactive Entertainment – per la line-up presentata qualche giovedì fa. «Ho guardato lo show e hanno fatto proprio un bel lavoro» ha raccontato Spencer. «Come competitor, è davvero grandioso che abbiano rivelato delle cose: ora conosciamo i programmi, abbiamo visto il device, abbiamo visto i giochi.»

ssd xbox series x ps5

Al di là dell’interesse naturale per la piattaforma, Spencer afferma di essere uscito fiducioso dall’evento di Sony:

Se devo essere sincero, mi sento bene dopo aver visto il loro show. Penso che i vantaggi di hardware che abbiamo dalla nostra saranno evidenti, quando parleremo di più dei nostri giochi, dei loro frame rate e di altre cose. Sono molto fiducioso per la line-up di giochi che avremo al lancio, e ora abbiamo anche più chiarezza su quello che faranno loro [Sony, ndr]: questo ci ha aiutato a concentrarci maggiormente su quello che abbiamo noi, penso che sarà uno dei punti di forza del nostro lancio.

Spencer aggiunge, sulla presentazione di PS5, «penso che abbiano fatto un ottimo lavoro, fanno molto bene quello che fanno. Penso anche che, in merito ai giochi che potremo mostrare e a quelli che anche loro potranno mostrare, e ai vantaggi lato hardware che abbiamo – ecco, penso che siamo in una posizione ottima

Sapremo qualcosa di più sulle novità di Microsoft per Xbox Series X già il prossimo mese, vi ricordiamo. In tal proposito, Spencer ha aggiunto che «ho belle sensazioni per luglio e per i gameplay che faremo vedere, per le capacità del nostro hardware. Abbiamo fatto tesoro del feedback avuto dall’ultimo evento e penso che le persone saranno compiaciute da quello che mostreremo. Halo Infinite avrà un ruolo chiave, penso sia ovvio che sia un gioco molto importante per noi.»

Non ci resta, quindi, che attendere tutte le novità dal mondo Microsoft. Nelle scorse ore, intanto, Spencer si era espresso in merito al successo di The Last of Us – Part II, gioendo per la risposta del mercato al capolavoro Naughty Dog.

Fonte: Gamelab Live | VIA: VGC

Se volete portare a casa un controller da gaming eccellente, vi raccomandiamo di rivolgere il vostro sguardo a Xbox Controller Elite Series 2.