Prestissimo novità su Xbox Lockhart, sorella minore di Series X?

Potrebbero presto arrivare novità per la chiacchierata variante meno potente di Xbox Series X

Immagine di Prestissimo novità su Xbox Lockhart, sorella minore di Series X?
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sono giorni decisamente importanti per la next-gen. Dopo che, nei giorni scorsi, alcuni analisti si erano detti ben poco fiduciosi in merito all’uscita entro quest’anno delle nuove console, sembra che sia Microsoft che Sony abbiano deciso di spingere un po’ sull’acceleratore: ecco che così la casa di Redmond ha presentato da vicino la sua Xbox Series X, controller compreso, con la compagnia giapponese che ha risposto con un keynote strappato alla slittata GDC e proposto al grande pubblico, ricco di specifiche e numeri – che proprio per questo approccio ha destato più di una perplessità, più sulle scelte comunicative che su altro.

Oggi potrebbe essere un’altra giornata chiave: a lanciare “l’allarme” è il giornalista Jez Corden, di Windows Central – testata che come sappiamo è specializzata sui temi di casa Microsoft e molto vicina al mondo Xbox.

In un criptico cinguettio sul suo profilo Twitter, il collega ha postato un lucchetto (“lock”) accompagnato da un cuore verde (“heart”), che richiama il colore di Xbox. Il richiamo a Xbox Lockhart è presto fatto e gli utenti non ci hanno infatti messo molto a capire l’indizio.

Quando alcuni gli hanno domandato se siano previste novità già per oggi, Corden ha risposto con un forse ancora più misterioso «naaaaw», e in un altro tweet ha aggiunto, «naaw, abbiamo solo davanti dei tempi divertenti.»

Rimane ora da vedere, quindi, quando avremo questi divertenti momenti di novità direttamente davanti agli occhi. Ricordiamo ai nostri lettori che Lockhart è il nome in codice della variante meno potente di Xbox Series X – che secondo voci dovrebbe chiamarsi Xbox Series S, come suggeriva il fatto che Spencer precisò che la next-gen di Microsoft si chiami, in realtà, solo “Xbox”, con “Series X” a indicare la macchina high-end della famiglia.

In attesa di novità concrete da riferirvi, ricordiamo ai nostri lettori che Xbox Series X arriverà sul mercato a fine 2020. Nelle scorse ore, il sito ufficiale della console si era aggiornato calendarizzando l’uscita per il 26 novembre prossimo, ma Major Nelson è corso ai ripari, specificando che si è trattato solamente di un errore.