Xbox Scarlett: Microsoft lavora a due diverse console

Immagine di Xbox Scarlett: Microsoft lavora a due diverse console
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Continuano a inseguirsi i rumor relativi a Xbox Scarlett, la chiacchierata futura nuova console firmata Microsoft, che secondo le ultime sarebbe anche conosciuta con il nome in codice di Anaconda.

Secondo gli ultimi rumor raccolti dal sito Windows Central – specializzato proprio in tema Microsoft – arrivano conferme sul fatto che Scarlett non sarà una singola console, ma ben due.

xbox one scarlett

Xbox Scarlett si sdoppia

Il sito riferisce di aver appreso che Microsoft sarebbe al lavoro su due console sorelle di nuova generazione. La prima, conosciuta con il nome in codice di Lockhart, sarebbe da considerare come l’erede di Xbox One S – con quindi un prezzo abbastanza contenuto e hardware che andranno di conseguenza. La potenza, secondo la fonte, dovrebbe essere più o meno quella di Xbox One X.

La fascia alta sarebbe invece rappresentata dalla console conosciuta con il nome in codice Anaconda, che andrebbe a sostituire Xbox One X in questa fetta di mercato dalle pretese più alte – e sarebbe ovviamente più potente della console potenziata attuale.

Sempre secondo quanto affermato dalla fonte, Microsoft starebbe anche concentrando i suoi sforzi per garantire agli utenti tempi di caricamento molto inferiori, motivo per cui starebbe lavorando all’inclusione di unità di archiviazione SSD al posto dei tradizionali hard disk.

xbox scarlett

Trovano anche conferma le voci che vorrebbero le future Xbox Scarlett essere retrocompatibili, sia con i titoli Xbox 360 che con quelli Xbox (esattamente come accade su Xbox One). Ovviamente, sarebbe garantita anche la retrocompatibilità con la stessa Xbox One, il che significherebbe che portando a casa Scarlett si potrebbe attingere da tutta la libreria di giochi usciti da Xbox in poi.

Un mare di rumor per Scarlett

Da oramai diversi mesi, i rumor si inseguono, su Xbox Scarlett: mentre non è ancora chiaro se la console (le console, a quanto pare) includerà o meno un lettore blu-ray, sembra che l’uscita sia già prevista per il 2020 (come nel caso di PS5), con l’obiettivo chiave di offrire ai consumatori 4K e 60 fps.

Alla luce di quanto appreso oggi, dobbiamo aspettarci che questo obiettivo sia quello di Xbox Lockhart o di Xbox Anaconda? Attendiamo di scoprirlo.

Fonte: Windows Central