Microsoft ribadisce: Xbox Scarlett compatibile con gli attuali accessori

La futura nuova Xbox sarà compatibile con gli accessori di quella attuale: Microsoft lo ha ribadito durante Inside Xbox

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 11 Giugno 2019 - 14:31

In futuro dovrete magari comprare una console di nuova generazione – ma non sostituire tutti gli accessori che avete già in casa. Potremmo riassumere così la filosofia sottolineata e ribadita da Microsoft in merito alla sua futura Xbox Scarlett, che a fine 2020 raccoglierà l’eredità della sorella Xbox One.

Nel corso dell’appuntamento con Inside Xbox all’E3, Phil Spencer e il suo team hanno ribadito che per guardare a Scarlett e al futuro è fondamentale ricordarsi del passato: per questo, la nuova console sarà compatibile con i giochi di Xbox 360 e Xbox One, oltre che con gli accessori della precedente generazione.

project scarlett

In merito ai giochi, Spencer ha riferito che non tutti saranno compatibili, ma Microsoft sta lavorando duramente per l’integrazione al meglio di questa feature – dopo che già su Xbox One ha proposto un ricco programma di retrocompatibilità, arrivato di recente al termine.

Rimaniamo ovviamente in attesa di ulteriori dettagli sul futuro di Xbox. Per tutti gli approfondimenti e le notizie a tema Scarlett, consultate la nostra scheda dedicata.

Fonte: VG24/7




TAG: e3 2019, microsoft, Xbox Scarlett