Xbox Game Pass, app Garrison aiuterà a gestire giochi su più piattaforme?

"Phil Spencer ha detto in precedenza di stare puntando a migliorare l'esperienza gaming nel Microsoft Store"

Immagine di Xbox Game Pass, app Garrison aiuterà a gestire giochi su più piattaforme?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Giorni di fermento per Microsoft e per Xbox Game Pass, che è da mesi nell’occhio del ciclone ma solo nelle ultime ore ha visto ufficializzato l’arrivo su PC.

Mentre ne sapremo di più in via ufficiale all’E3 2019 del prossimo fine settimana, apprendiamo i primi particolari in merito alla strategia per il PC gaming della compagnia di Redmond grazie al portale Thurrott.

Stando al sito, Microsoft starebbe lavorando ad un’app chiamata in codice Garrison che “sarà usata per aiutare ad orchestrare l’esperienza Game Pass attraverso più dispositivi/store”.

xbox game pass

Possiamo dare per scontato che un’applicazione del genere metta in comunicazione Windows 10 e Xbox One ma la terminologia adoperata lascia aperta la porta anche a qualcosa di simile a quanto fatto da GOG di recente, con una libreria comune a gran parte dei negozi PC disponibili oggi.

D’altro canto, “Phil Spencer ha detto in precedenza di stare puntando a migliorare l’esperienza gaming nel Microsoft Store e l’applicazione Garrison è probabilmente frutto di quel lavoro”.

Abbiamo già riportato come Xbox Game Pass per PC potrebbe rientrare nel piano d’abbonamento Ultimate con Xbox Live Gold e la variante console: chissà cos’altro c’è in cantiere.