WRC 8, Nacon e KT Racing organizzano una nuova competizione virtuale

Le giovani promesse della WRC si preparano a darsi battaglia in un torneo eSport

Immagine di WRC 8, Nacon e KT Racing organizzano una nuova competizione virtuale
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Nacon e KT Racing, in collaborazione con WRC Promoter, hanno annunciato una nuova competizione virtuale che si svolgerà dal 21 al 23 aprile su WRC 8 che vedrà 11 piloti WRC competere tra loro in un rally virtuale direttamente da casa.

A causa della pandemia di Coronavirus COVID-19 attualmente in corso, il Rally di Argentina, che avrebbe dovuto svolgersi questa settimana, è stato rimandato. Per questo motivo, undici piloti che competono nella WRC 2, WRC 3 e nel FIA Junior WRC si sfideranno online in diversi stage speciali del rally.

wrc 8Questo nuovo evento eSports ha una lista di partecipanti di tutto rispetto. Infatti, troveremo Pierre-Louis Loubet, campione della WRC 2 2019, e tre piloti WRC 2 della stagione in corso: Adrien Fourmaux, Ole Christian Veiby e Rhys Yates. Altri talentuosi piloti sono stati invitati a competere, inclusi Marco Bulacia, leader della WRC 3, Oliver Solberg, e Rayl Badiu, competitore nella Junior WRC.

Dopo una fase di qualificazione, i migliori 8 piloti andranno a sfidarsi testa a testa nei quarti di finale. I quattro duelli saranno trasmessi in diretta sulla pagina facebook di WRC martedì 21 aprile alle 21 (ora italiana). Le semi-finali si svolgeranno mercoledì 22 aprile alle 21 (ora italiana) e la finalissima sarà il 23 aprile, sempre alle 21 (ora italiana).

Ricordiamo che WRC 8 è disponibile per Windows PC, Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One e Nintendo Switch.

Nella nostra recensione abbiamo affermato che «WRC 8 parte dalla carriera manageriale per ridisegnare la formula di gioco della serie con miglioramenti sparsi su tutti i fronti: di gameplay, tecnici e grafici. Il meteo dinamico, la gestione delle gomme e il lavoro a tutto tondo sulla fisica, pur avendoci fatto attendere 2 anni, danno l’impressione di aver ringiovanito il gioco ben oltre le aspettative, e ben di più di quanto la serie avesse fatto con i capitoli fino al 7, legati all’uscita annuale.»

Fonte: Comunicato Stampa