Wolfenstein: Youngblood ha un level design simile a Dishonored

"Pensiamo di avere una storia forte ma è abbastanza diversa da ciò che abbiamo fatto in passato".

Immagine di Wolfenstein: Youngblood ha un level design simile a Dishonored
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il produttore esecutivo Jerk Gustafsson ha rivelato che Wolfenstein: Youngblood ha un level design simile a quello della serie Dishonored.

In aggiunta, MachineGames ha lavorato stavolta ad un tipo di prodotto più aperto che punterà meno sulla narrazione e maggiormente sul gameplay.

“Penso che i giocatori vedranno tante similitudini con il level design dei giochi di Dishonored”, ha spiegato Gustafsson.

“Quindi in quel senso può essere un’esperienza un po’ diversa ma può essere meglio per il gioco, specialmente quando si tratta di trovare modi diversi di approcciare uno scenario di combattimento o una missione in generale”.

Il produttore ha anche precisato che “pensiamo di avere una storia forte ma è abbastanza diversa da ciò che abbiamo fatto in passato”.

Questa è infatti “un po’ più leggera, non solo nel tono ma anche quando si tratta della quantità dei contenuti, e penso che sia il cambiamento più grande rispetto ai precedenti titoli: la campagna è un po’ più breve ma la quantità di tempo di gioco è superiore”.

Wolfenstein: Youngblood è in arrivo a luglio per PC, PS4 e Xbox One.