Wii U è "morta", ma c'è un ultimo gioco gratis che potreste scaricare

Ultra Dolphin Revolution sta regalando 128 codici scaricabili del suo ultimo titolo per console Nintendo Wii U, Captain U.

Immagine di Wii U è "morta", ma c'è un ultimo gioco gratis che potreste scaricare
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nintendo ha deciso di dire stop agli eShop di 3DS e Wii U, visto che ormai sono stati chiusi definitivamente i relativi store ufficiali.

Prima di interrompere ufficialmente il supporto e concentrarsi definitivamente su Switch (trovate il modello OLED su Amazon) e alle eventuali future console, c'è ancora qualcosa da dire.

Alla già annunciata chiusura, che ha ormai reso impossibile acquistare nuovi giochi, a quanto pare uno sviluppatore ha deciso di darvi il modo di mettere mano a un videogioco, gratis, su Wii U.

Come riportato da Nintendo Life, uno sviluppatore indie ha deciso di fare un regalo davvero gradito ai possessori della vecchia console Nintendo.

Ultra Dolphin Revolution, uno sviluppatore indie che ha creato una serie di giochi attualmente esclusivi per l'eShop di Wii U, sta regalando 128 codici scaricabili del suo ultimo titolo per Wii U, Captain U.

Nonostante la Wii U abbia chiuso i battenti all'inizio di questa settimana, è ancora possibile riscattare i codici scaricabili fino al 3 aprile.

Di conseguenza, Ultra Dolphin Revolution ha deciso di condividere il proprio lavoro con i giocatori di tutto mondo e sta distribuendo su Twitter i codici per Captain U sia in Europa che in Nord America.

I codici per il Nord America appaiono per cinque tweet, mentre quelli per l'Europa seguono nei cinque tweet successivi. Alcuni dei codici potrebbero essere già stati riscattati, quindi se siete interessati ad accaparrarvene uno, continuate a provare.

Restando in tema, uno youtuber ha speso 23mila dollari per recuperare tutto il catalogo su Wii U e 3DS, donandolo poi a un centro dedicato per conservare la storia videoludica.

Parlando d'altro, Nintendo ha da poco svelato nelle scorse ore più da vicino una delle esclusive Switch più attese, ossia Zelda Tears of the Kingdom, che ha mostrato tantissime novità di gameplay e una Switch OLED dedicata.